Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Upgrade fallito da Ubuntu 14.04 a Ubuntu 14.10
G.li amici e colleghi,
Innanzitutto grazie per tutte le utilità che create. 
Grazie a voi Sono riuscito partendo da zero a gestire un sistema operativo libero seppur in versione desktop. Ora ho un problema da me no risolvibile. 
Ho fatto l upgrade come da oggetto e purtroppo il sistema ora non mi legge le periferiche ne tantomeno il collegamento ad internet con la scritta "ubuntu not authorized to control networking" attivazione della connessione non riuscita. Ho visto in vari forum anche anglofoni e ho compreso che questo problema è diffuso ma non ho trovato nessuna soluzione. Ora volevo sapere se voi potete dai una soluzione o, nella peggiore delle ipotesi, la possibilità almeno di salvare i dati per poi reinstallare. Grazie in anticipo per qualsiasi aiutino potete fornirmi
Cita messaggio
Grazie da:
Per salvare i dati puoi farlo da live cd o pendrive,per il resto di solito è sconsigliabile, avanzare di versione
meglio installare ex novo. Tongue
Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
Grazie da:
come mai la 14.10?
https://wiki.ubuntu.com/Releases
praticamente non riceverà più aggiornamenti, direi.... morta!
Cita messaggio
Grazie da:
RRRTGrazie per le risposte... Che tipo di live cd posso usare? Mi spiegate la procedura? 
Ho usato 14.10 perché era l'upgrade che in quel momento mi consigliava Ubuntu per istallare poi 15.04. Quindi per risolvere senza reinstallare non ho soluzioni?
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao

Vedi qui se può esserti utile.

Altrimenti io reinstallerei nuovamente Ubuntu 14.04 LTS e poi aspetterei pazientemente l'uscita della prossima LTS per un eventuale aggiornamento o reinstallazione! At
Cita messaggio
Grazie da:
Concordo con Luci2. Le intermedie (14.10, 15.04, 15.10, 16.10 ecc..) è meglio provarle su macchina virtuale o su partizione separata e non come sostituto delle lts (12.04, 14.04 o la futura 16.04).
In ogni caso è sempre meglio salvare i dati e fare installazioni exnovo. Con gli avanzamenti di versione ci può essere sempre l'inconveniente dietro l'angolo che li fanno fallire.
Cita messaggio
Grazie da:
Ok... Vada per la reinstazione... Per i dati quindi l'unica possibilità è il recovery tramite live cd/DVD/usb o ci sono anche altre possibilità ?
Cita messaggio
Grazie da:
l'unica possibilità, riguarda il futuro. usa una partizione solo per il sistema, la / , poi una partizione di archivio o come vuoi chiamarla, salva li dentro tutto quanto. reinstallare un sistema poi basteranno pochi minuti.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)