Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Usare BU di windows7 in Virtualbox
Lo giuro: e' l'ultima domanda che faccio (per quest'anno), e poi smetto di rompere.
Dunque: fatto il Backup di Windows7 col suo strumento di BU ho visto che il file in output e' in formato VHD.
Mi chiedo, e chiedo a voi che ne sapete piu' di me: e' possibile vedere quel BU in Virtualbox, usandolo come disco fisso?
NB. non voglio fare un'immagine da usare in VB: questo l'ho gia fatto con Disk2vhd. Vorrei invece vedere il BU fatto da Win7, oggi o quelli piu' vecchi
Cita messaggio
Grazie da:
Ho provato la procedura descritta nell'articolo http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ta...ackup_6746: funziona, e partanto si puo' esplorare un BU fatto da Win7, ed anche ripristinare singoli files o cartelle.
Per quanto riguarda il problema di montare un Bu su macchina virtuale si puo' fare solo se si utilizza per il BU EASEUS Todo Backup 4.0.0.1 Free, e quindi si converte il BU in macchina virtuale per VMWare o VirtualPC. La stessa cosa si puo' fare con Acronis, che converte anche in formati letti da altre Vm. NON pero' per la VirtualBox di Oracle, che a quanto pare e' discriminata da tutti
Cita messaggio
Grazie da:
(29-12-2014,17:57 )dante5351 Ha scritto: fatto il Backup di Windows7 col suo strumento di BU ho visto che il file in output e' in formato VHD.
Mi chiedo, e chiedo a voi che ne sapete piu' di me: e' possibile vedere quel BU in Virtualbox, usandolo come disco fisso?

Mi risulta di si:
basta che copi il file VHD dentro la cartella dove virtualbox gestisce le proprie VM;
poi crei una nuova VM dicendogli di usare il file VHD come disco rigido, e ti dovresti ritrovare con una VM di Win7 funzionante.
Oppure senza copiarlo, all'tto della creazione di una nuov VM gli indichi tale file VHD.

Anche se non ci ho mai provato, mi risulta che sia così.
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Era destino che ti dovessi scocciare di nuovo BAT, ma sono contento che tu abbia letto il post.

Dunque ho provato varie volte di creare la VM prima di scrivere il post, cambiando ogni volta qualche impostazione, ma ogni volta il risultato e' che all'accendersi della VM mi da': FATAL: INIT18: BOOT FAILURE, e questo l'ho fatto lasciando il file del BU (a12d80c4-add5-11e3-aedd-806e6f6e6963.vhd) nel disco esterno in cui risiede: J.
Poi ho provato a copiarlo all'interno della cartella, dell'HD interno F, dove sono le altre Vm.

MI da' il seguente errore:
Apertura del file del disco fisso F:\Virtual Box\a12d80c4-add5-11e3-aedd-806e6f6e6963.vhd non riuscita.

Cannot register the hard disk 'F:\Virtual Box\a12d80c4-add5-11e3-aedd-806e6f6e6963.vhd' {3f896e7c-8f34-11e4-8697-bcee7b8b7cb6} because a hard disk 'J:\WindowsImageBackup\casa64\Backup 2014-12-29 113642\a12d80c4-add5-11e3-aedd-806e6f6e6963.vhd' with UUID {3f896e7c-8f34-11e4-8697-bcee7b8b7cb6} already exists.

Codice 'uscita: E_INVALIDARG (0x80070057)
Componente: VirtualBox
Interfaccia: IVirtualBox {fafa4e17-1ee2-4905-a10e-fe7c18bf5554}
RC Chiamante: VBOX_E_OBJECT_NOT_FOUND (0x80BB0001)

Cioe' non accetta il file vhd perche' lo trova da qualche parte, sebbene io abbia scollegato l'HD esterno.
Allora lo ho rinominato, ma mi continua a dare lo stesso errore, perche' per lui il file gia' esiste, e lo riconosce dall'UUID.
Nella cartella delle VM io ho cancellato qualsiasi cosa si riferisca alla VM incriminata, provando a ripartire da 0 nella crezione della macchina, ma il risultato e' sempre lo stesso. Sono tentato di disinstallare Virtualbox e reinstallarlo, ma non mi va di ricreare da capo tutte le vm che ho, che sono 7, + 2 cloni

P.S. Dall'help d'i Virtualbox: dice che supporta il formato vhd, ed infatti ho una VM di win7 fatta con Disk2vhd
Cita messaggio
Grazie da:
non ho idea del perché dell'errore, se provi a convertire il VHD in .VDI nativo di vbox è lo stesso' in teoria anche qui ci dovrebbe essere l'errore
http://r3dux.org/2011/02/how-to-convert-...ice-versa/

hai provvato se da Windwos funziona col vhd?
Cita messaggio
Grazie da:
Non ho capito da dove dovrei dare il comando descritto nell'articolo; percio' andando in VirtualBox sono andato su File/Gestore supporti virtuali/copia (che ti da' la possibilita' di copiare un disco fisso virtuale in altro formato).
Dopo un po' di smanettamenti sono riuscito  a farne una copia in .vdi: come prevedevi da' lo stesso errore.

Se "..hai prvvato se da Windwos funziona col vhd? ..." vuol dire se ho provato ad esplorare il VHD da gestione disco di Win7,   nel mio 2° post ho gia' detto di si: posso esplorare il BU da esplora risorse di Win7.

Per cui mi sa che mi tocca accontentarmi della Vm creata con Disk2vhd nella stessa data del BU di Win7 che riproduce lo stesso SO nello stesso momento: sono due fotografie simili, che pero' differiscono di circa 600MB. Quest'ultima è funzionante e piu' grande, e vien da pensare che in queste dimensioni aumentate ci sia la spiegazione del perche' funzioni su Virtulabox
Cita messaggio
Grazie da:
Il comando che dicevo era da impartie da prompt dei comandi (in Windows) o da shell di comando/terminal (Linux)
ma se hai fatto la copia da dentro VBox va bene lo stesso.

Per l'altra dmanda, intendevo se hai provata ad avviare da un VirtualBox funzionante su un sistema Windows a lanciare la macchina virtuale da l', ma anche in questo caso mi par di capire che l'hai fatto :-(

Siccome l'errore è questo:
because a hard disk 'J:\WindowsImageBackup\casa64\Backup.... ...already exists
prova a scollegare l'unità J (se è una partizione nascondila con un gestore di partizioni), se è un HDD stacca il cavo;
una volta scollegata il duplicato dell'UUID non ci dovrebbe essere.
Non mi viene in mente altro
Cita messaggio
Grazie da:
Si, hai capito bene: sono tutte prove che ho fatto, meno quella di scollegare il cavo dell'HD esterno, che pero' ho disinstallato da win7, e spenta l'alimentazione.
Per il resto mi pare che i nostri post si siano accavallati.
Non mi resta che augurarti di nuovo BUON ANNO, e grazie.
Dante
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)