Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Usare vecchio tablet come monitor per lo smartphone
Smile  Buongiorno e buon weekend a tutti.
Uso normalmente uno smartphone LG-G2 delle cui prestazioni sono generalmente soddisfatto. Unico problema che mi si ripresenta spesso è la digitazione sulle varie tastiere di codici. In special modo entro in crisi, visto le mie non certo piccole dita, ad operare sulla banca, in quanto mi occorre digitare 3 o 4 codici per una operazione dispositiva. Quando sono a casa, santo desktop risolve il problema, ma in viaggio... Allora ho pensato di utilizzare come monitor per guidare lo smartphone un vecchio tablet (Mediacom M-MP829C3G, Android 2.3.1), che attualmente viene usato solo di tanto in tanto dai nipotini.
Ho trovato in rete diverse applicazioni che dovrebbero consentire l'operazione, ma vorrei conoscere l'opinione di qualche amico del forum, che in effetti adoperi una di queste app.
Preciso che so bene che la versione di android del tablet è antiquata, ma l'aggiornamento (permessi di root, ecc.) non lo ritengo alla mia portata; inoltre sul tablet, forse a causa del software antiquato, non funziona più Google Play.
Huh  Huh
Cita messaggio
Grazie da:
Invece che adoperarlo come monitor,lo adoperi al posto dello smartphone.
Cita messaggio
Grazie da:
Io non ho capito cosa c'entrano le dita grosse, se usi il tablet come monitor devi comunque digitare sul telefono
Cita messaggio
Grazie da:
@scimmia
Sullo smartphone ho, come tutti,un sacco di dati che mi è comodo avere sempre con me. Il tablet che ho citato è un vecchio, obsoleto arnese, quindi mi verrebbe difficile usarlo al posto del tablet. Certo, posso comprare un tablet ed adoperarlo usando l'hot spot dello smartphone, ma dovrei duplicare tutte le app: questa è una opzione che posso prendere in esame.
@patel
Evidentemente non mi sono spiegato bene: io voglio replicare la schermata dello smartphone sul tablet per operare da quest'ultimo. So che esiste un dispositivo (superscreen) creato apposta per questo scopo. Sai qualcosa in merito? Comunque, come dicevo nel post iniziale, se riesco ad uytilizzare il vecchio tablet risparmio, ma anche imparo.
Grazie a tutti e due e buona domenica a tutti
Cita messaggio
Grazie da:
superscreen costa oltre 100 dollari (https://www.kickstarter.com/projects/bre...uperscreen) ne vale la pena?
Magari si potrebbe tentare con ScreenMeet https://play.google.com/store/apps/detai...meet&hl=it ma la versione Android del tablet probabilmente è troppo vecchia
Cita messaggio
Grazie da:
Si, avevo già letto del costo di Superscreen, che tradotto in Euro è di circa 82 €. Per questo volevo cercare di utilizzare il vecchio tablet, che, come dici tu, ha un android troppo obsoleto. In ogni caso, tentar non nuoce, anzi mantiene il nonno in esercizio; quindi mi informo su ScreenMeet e provo
Grazie e buona domenica
Cita messaggio
Grazie da:
La soluzione più economica è utilizzare il telefono non con le dita ma con una penna capacitiva tipo
https://www.amazon.it/Cewaal-stilografic...smartphone
Cita messaggio
Grazie da:
Ho usato la penna all'inizio, ma poi ho smesso: non l'avevo mai sottomano quando mi serviva ed era lenta rispetto alle dita. Certo potrei ricominciare ad usarla, ma resta il problema della visibilità sullo schermo.
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Bisognerebbe sapere l'uso che ne vuoi fare ,per lavoro,office,navigare...
Cita messaggio
Grazie da:
@scimmia
L'uso dello smartphone è legato alla situazione. Quando sono a casa lo uso essenzialmente per telefonate, WhatsApp, per leggere i giornali quando sono in qualche salìa d'attesa, ecc. Quando sono in viaggio ho necessità delle funzionio per cui normalmente adopero il pc: prenotazioni, collegamenti bancari, navigatore....
Cari saluti
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum: