Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable - Line: 864 - File: showthread.php PHP 7.3.12 (Linux)
File Line Function
/showthread.php 864 errorHandler->error

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Usb bootabile non riconosciuta
Buongiorno a tutti, ho un problema che mi porto dietro da un po di tempo ma che vorrei risolvere, per questo chiedo il vostro aiuto.
Da un po di tempo succede una cosa strana, creo una chiavetta bootabile con qualsiasi distribuzione, utilizzando Unetbootin o il tool di ubuntu (non cambia il risultato), ma questa al riavvio non viene riconosciuta, o meglio credo che venga riconosciuta come chiavetta non bootabile, infatti nel menù che esce cliccando F12 all'avvio trovo i due HDD che ho, il lettore dvd e la voce Usb zip (che prima non usciva) ma che anche selezionandola mi da il messaggio "verifying DMI pool data" e lì si blocca. Ho provato anche a cambiare dal bios l'ordine d'avvio ovviamente, ma niente, inoltre ricordo che prima, quando funzionava se passavo con il mouse sulla chiavetta nel launcher, usciva il nome della distro installata nella chiavetta, ora invece esce solo il nome del volume. Inutile dire che la chiavetta funziona, in quanto sul portatile l'iso parte senza problemi, ho comunque provato anche a cambiare chiavetta, ma il risultato non cambia.L'unico modo è utilizzare il lettore dvd, che però è un po scomodo.
Io credo che sia proprio un problema di riconoscimento della chiavetta...ma io non ho toccato nulla nel bios, quindi la cosa sembra strana. Chissà magari qualcuno ha avuto il mio stesso problema ed è riuscito a risolvere.... grazie per l'attenzione.
Cita messaggio
Grazie da:

Messaggi in questa discussione
Usb bootabile non riconosciuta - da carloc - 14-12-2014,02:01
RE: Usb bootabile non riconosciuta - da GiuS - 14-12-2014,10:04
RE: Usb bootabile non riconosciuta - da GiuS - 20-12-2014,22:33

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: