Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Uso carta di credito rubata
Sfogliando i giornali, mi sono imbattuto nella seguente notizia:
http://torino.repubblica.it/cronaca/2018...P6-S1.6-T1

Scusate la mia dabbenaggine, ma come è possibile una cosa così?

La carta di credito citata non aveva un PIN o una password dispositiva? Esistono carte che possono essere usate come fossero contanti?

O ci sono trucchi che ne permetono l'utilizzo?
Cita messaggio
Grazie da:
Il pin lo hanno solo le carte cosiddette elettroniche, quelle tradizionali hanno solo la firma sulla ricevuta. Starebbe al titolare dell'esercizio chiedere un documento di identità
Cita messaggio
Grazie da:
Ma chi la ha perso la carta o subìto il furto, non dovrebbe bloccarla?
"Le avversità spesso ci piegano ma la ns. forza ci risolleva sempre.

Ubuntu 16.04 - PCLinuxOS KDE 64bit - Mint18.03Cinnamon

Cita messaggio
Grazie da:
(13-04-2018,08:52 )Andrea Ha scritto: Ma chi la ha perso la carta o subìto il furto, non dovrebbe bloccarla?
Sarebbe la prima cosa da fare...
Di solito quando fai un pagamento con carta di credito ti arriva al volo una notifica sullo smartphone da parte della banca ( a me arriva appena strisciano la carta, prima ancora che la commessa mi faccia firmare) mentre per i pagamenti online si puo abilitare la funzione in due passaggi: la banca ti invia sul cell un codice da inserire nel form di conferma di pagamento. Solo inserendo tale codice il pagamento online viene autorizzato.
In seguito ricevi comunque una mail o un messaggio con i dettagli della transazione ed anche i numeri per bloccare la carta in caso di operazione non autorizzata in seguito proprio a furto o smarrimento
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)