Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Uso terminal su mac
Ho un problema con una chiavetta usb dove ho copiato dei file musicali con un ordine numerico.
Se vado su un lettore mp3 l'ordine non viene rispettato. In un forum ho letto che il lettore usa DOS e pertanto non riconosce l'ordine del Sistema.
Mi consigliano di entrare nella chiavetta con il prompt dei comandi e vedere l'ordine con il quale il lettore vede i file.
Io non so usare il terminal e pertanto non so come entrare nella chiavetta e tanto mrno controllare come sono ordinati i file.
Potete darmi una mano?
Grazie!
Cita messaggio
Grazie da:
non è molto chiaro cosa vuoi fare e perché, vuoi leggere la chiavetta con un mac ? non c'è bisogno del terminale, comunque se ci vuoi provare vai su Launchpad, Altro, Terminale e digita
cd /Volumes
ls
appare il nome della chiavetta
cd nome della chiavetta
ls
N.B ls è il minuscolo di LS
Cita messaggio
Grazie da: nonnogigi , nonnogigi
Grazie!
Sono riuscito ad entrare nella chiavetta ed a verificare che l'ordine alfabetico è stato rispettato...
A questo punto quanto ho letto nell'altro forum non è corretto...
Ma allora come mai il lettore mp3 non rispetta l'ordine alfabetico?
Cita messaggio
Grazie da:
(26-12-2018,21:05 )nonnogigi Ha scritto: Grazie!
Sono riuscito ad entrare nella chiavetta ed a verificare che l'ordine alfabetico è stato rispettato...
A questo punto quanto ho letto nell'altro forum non è corretto...
Ma allora come mai il lettore mp3 non rispetta l'ordine alfabetico?

Dipende dal tipo di lettore e dalle sue opzioni. Magari è impostata una riproduzione "random" cioè casuale, oppure basa la lista di riproduzione leggendo i tag degli mp3 e non il loro nome assegnato....
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)