Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Utente non presente nel file sudoers...
Buongiorno a tutti...
Se questa non fosse la sezione più consona per la discussione che intendo aprire perdonatemi... ma sono alla mia prima esperienza di forum e mi sto muovendo con un po' di difficoltà.
In breve... ho scaricato la iso Xubuntu 14.04 plus 2 Remix editata da Bilodiego ma, dopo installazione, mi sono resa subito conto di non avere il mio account inserito nel file sudoers. Ogni volta che uso il comando "sudo" da terminale, quest'ultimo mi blocca l'operazione informandomi di non avere diritti amministrativi. Persino creare un nuovo account risulta impossibile perchè mi chiede la password di root che, ovviamente, non corrisponde a quella da me creata per il mio account.
Sinceramente non so più cosa fare. Oltretutto non sono un'esperta. Anzi, per dirla tutta, questa è la mia primissima esperienza con Linux provenendo io da Windows.
Non vorrei formattare... il sistema è bellissimo e pare essersi adattato come un guanto al mio portatile.
Vi prego, aiutatemi. Sono aperta a qualsiasi suggerimento purchè si abbia la pazienza di spiegarmelo in dettaglio come si farebbe con una bimba.
Essendo una neofita, sono a digiuno di tutto ciò che concerne il pianeta Linux...   Disperato
Cita messaggio
Grazie da:
Potrebbe darsi che in fase di installazione qualcosa non sia andato nel verso giusto.Prova a vedere qui se riesci a risolvere senza rifare l'installazione:
http://wiki.ubuntu-it.org/Sicurezza/Gest...d/Recupero
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie per l'aiuto, Eu66... ti faccio sapere se riesco a risolvere con la guida da te suggerita.
Cita messaggio
Grazie da:
Giusto per scrupolo ,magari ti logghi come guest, controlla:in alto a dx dove spegni il pc o riavvia clicca su "esci"
al rientro nella finestrella di login che ti appare, clicca sulla piccola freccina per aprire il menu e vedi se c'è il tuo nome utente,se c'è parti con questo ti chiederà la password dagli quella che hai dato all'installazione.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)