Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Utizzare le gestionale scrittto in Access da Linux
Question 
Salve amici,
un mio amico si è fatto realizzare un basico gestionale per la sua attività su Access (Office 2000)
ora vorrebbe iniziare ad utilizzare Linux ma suo desiderio sarebbe anche di non dover perdere questo importante strumento (il gestionale).

Leggendo in rete ho Visto che Kexi importa nativamente i file di Access ma ho anche visto che Wine potrebbe farlo girare, anche se leggo informazioni contrastanti al riguardo.

Qualcuno di voi ha avuto esperienza diretta di una situazione simile ed eventualmente mi saprebbe consigliare?

Grazie infinite!

Davide
cosmogoniA
n o p r o v a r e n o f a r e o n o n f a r e n o n c e p r o v a r e
Cita messaggio
Grazie da:
Il tuo amico fa molto prima a costruirsi un dualboot Windows+Linux così almeno usa Windows nativo e funziona tutto come si deve;
altrimenti l'alternativa è usare una macchina virtuale Windows dentro cui installare Office;
eviterei roba come Wine o Playonlinux che possono tutto fuorché garantirti la compatibilità ed il funzionamento
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Sì hai perfettamente ragione!
Gli ho consigliato di utilizzare un gestionale un "peletto" più serio di uno fatto in Access, realizzato per Linux e OpenSource:

https://www.nabirio.com/it/gaveira/gaveira-tech-4/

Anche alla luce delle nuove norme che entreranno in vigore relativamente alla fatturazione elettronica.

Grazie del gentilissimo aiuto!

Davide
cosmogoniA
n o p r o v a r e n o f a r e o n o n f a r e n o n c e p r o v a r e
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)