Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
VIDEO CONVERTER
Ciao a tutti, ho ubuntu 14.04 plus remix chiedo se esiste un programma per convertire i video mkv in avi. Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
http://www.chimerarevo.com/linux/convert...mi-175191/

Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
ricordo che per convertire è necessario avere ffmpeg installato. se non erro su 14.04 non è presente nei repo, bisogna aggiungere da PPA.
posso chiederti come mai questa necessità? mkv in realtà come per altro avi, non sono file multimediali, sono dei contenitori. se ha difficoltà con mkv e cambi il contenitore ( avi ) senza modificare il contenuto il file multimediale che stà all'interno, non credo tu risolva.
Cita messaggio
Grazie da:
nei repo di trusty cè libavtools che serve come encoder decoder in alternativa a ffmpeg, se basta quello è meglio non aggiugere ppa per ffmpeg e lo installi da gestore pacchetti o software center

http://packages.ubuntu.com/trusty/libav-tools

Citazione:Multimedia player, server, encoder and transcoder

prova a installare il pacchetto che ti dicevo e winff e prova le conversioni
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
grazie tuxino, non sapevo di quello. concordo > se possibile non installare PPA <.
Cita messaggio
Grazie da:
prego, qui è descritto meglio
https://launchpad.net/ubuntu/trusty/+pac...ibav-tools
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
(15-07-2016,10:17 )dxgiusti Ha scritto: ricordo che per convertire è necessario avere ffmpeg installato. se non erro su 14.04 non è presente nei repo, bisogna aggiungere da PPA.
posso chiederti come mai questa necessità? mkv in realtà come per altro avi, non sono file multimediali, sono dei contenitori. se ha difficoltà con mkv e cambi il contenitore ( avi ) senza modificare il contenuto il file multimediale che stà all'interno, non credo tu risolva.

ho una serie in chiavetta formato mkv che il mio lettore dvd non legge (quello collegato alla tv) x cui mi tocca guardarlo al pc e non posso collegare il pc alla tv (tv troppo vecchia) x cui pensavo di provare a trasformarli in avi ma visto che è così complicato....lasciamo stare....continuerò a guardare la serie al pc....grazie comunque!!
Cita messaggio
Grazie da:
(16-07-2016,12:56 )marinella Ha scritto:
(15-07-2016,10:17 )dxgiusti Ha scritto: ricordo che per convertire è necessario avere ffmpeg installato. se non erro su 14.04 non è presente nei repo, bisogna aggiungere da PPA.

ho una serie in chiavetta formato mkv che il mio lettore dvd non legge (quello collegato alla tv) x cui mi tocca guardarlo al pc e non posso collegare il pc alla tv (tv troppo vecchia) x cui pensavo di provare a trasformarli in avi ma visto che è così complicato....lasciamo stare....continuerò a guardare la serie al pc....grazie comunque!!

ah! dimenticavo....la chiavetta posso collegarla al mio lettore dvd....che appunto, legge solo avi e non mkv a quanto pare....
Cita messaggio
Grazie da:
prova ad installare winff. poi vedi cosa ti converte. magari segui anche i consigli di tuxino.
io nella mia li vedo se creati in mpeg.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)