Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[VIDEOTUTORIAL] Bloccare la scrittura su alcune pagine di un documento con Open/Libre
Ho realizzato un videotutorial per quanti vogliono bloccare la scrittura su alcune pagine di un documento attraverso l'uso di cornici e sezioni protette, l'ho registrato dopo aver risposto al quesito dell'utente Giacomo su Forum Libreoffice
Chi è interessato può scaricare il videotutorial cliccando su questo link https://app.box.com/s/il4z97u5hnarquzktyqhi6nt68ahcp4s
Allego anche il file odt che ho creato durante la registrazione del videotutorial.
Per qualsiasi problema o difficoltà scrivetemi in questa discussione.

Allegati
.odt   Modello Creato per videotutorial.odt (Dimensione: 37,8 KB / Download: 10)
Cita messaggio
Grazie da: bilodiego , Seba , Blackstar , m3nhir
Sempre con le cornici di testo ho realizzato un modello per incolonnare un testo bilingue con relative note.
Allego il file pdf ibrido, si tratta di un pdf che potete aprire tranquillamente su writer se avete installato l'estensione pdf import su openoffice, su libreoffice l'estensione è già integrata.
Non ho registrato lo schermo perché otterrei un videotutorial di lunga durata, forse con le schermate più in là potrò realizzarne uno, non prometto niente....al momento vi allego il documento, potrà servirvi come spunto per realizzarne uno simile.
Per collegare le cornici di testo tra di loro dovrete duplicare la cornice:
- cliccare sulla cornice da duplicare (vedrete i quadratini verdi),
- tenere premuto il tasto ctrl
- trascinare (drag & drop) la cornice, tenendo premuto il tasto sinistro del mouse, su un altro punto del documento e poi potete collegare le varie caselle tra le proprietà della cornice.
Per le note non ho usato le note a piè di pagina ma i segnalibri e i comandi di campo (riferimenti incrociati).

Allegati
.pdf   TESTO BILINGUE.pdf (Dimensione: 52,55 KB / Download: 4)
Cita messaggio
Grazie da: esabatad

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)