Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
VISUALIZZARE DVD DIDATTICI SU UBUNTU
Alcuni colleghi (di inglese) hanno adottato dei libri con dei dvd che funzionano solo con windows (o con mac) ed hanno un file di avvio "start.exe". Non riescono a visualizzare questi dvd su dei notebook con ubuntu. Ho provato ad utilizzare wine e playonlinux ma era richiesto adobe air e ho avuto grosse difficoltà a trovare la versione per linux a 32 bit. Sembra più facile con la versione a 64 bit. Qualche suggerimento? Sarebbe utile una procedura semplice visto che i miei colleghi non sono esperti soprattutto con linux... At
Grazie a tutti
PS è veramente assurdo che importanti case editrici continuino ad ignorare il mondo open source
Cita messaggio
Grazie da:
Come ho già detto a zafran che ha avuto lo stesso problema l'unica soluziona che funziona di sicuro è utilizzare una macchina virtuale Windows creata con VirtualBox (o applicazione analoga); creata la VM, ci installi dentro Adobe Air. E' inutile che cerchi scorciatoie, senza Adobe Air i libri non funzioneranno mai: teoricamente potresti aprire i file audio/video anche con un lettore multimediale come VLC ma non è la stessa cosa perché quel tipo di libri elettronici ha una interfaccia utente composta da bottoni e menu (sono componenti SW che richiedono il runtime di Adobe); spesso, per esempio, sono inclusi esercizi interattivi e senza AIR non possono funzionare.
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Zafran ha TUTTORA lo stesso problema e si è definitivamente rotto i cosiddetti di perderci tempo.
L'alternativa sarebbe denunciare per procurata perdita di tempo in futili questioni chi mette in giro stupidaggini simili.