Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
VLC interrompe registrazione su Linux Mint 17.1
Tentando di registrare RaiMovie, con VLC 2.2.1 ho dato il comando, sia da terminale che con file .sh:

/usr/bin/vlc -vvv --started-from-file http://stream10.rai.it/italy/smil:raimov...ylist.m3u8 --sout=file/ts:/media/Dati/Video/RAIMovie-`date +%d.%m.%Y-h%R`.mp4

Vlc si avvia, parte la registrazione, pero' dopo pochi secondi, da 30 a  2 minuti, la registrazione si interrompe. Ho fatto naturalmente decine di prove.
Se invece faccio partire Vlc, e poi schiaccio il pulsante rosso della registrazione, questa va avanti regolarmente, almeno fino ai 5 minuti che io ho provato. In entrambi i casi il flusso avviene col mux ts. Ho provato a salvare in file .ts, anziche' mp4, ma il risultato e' identico.

Con lo stesso comando, mutatis mutandis, su Windows 7 tutto fila liscio come l'olio.

Ho salvato a parte sia il verbose del terminale, che il debug di Vlc, dai quali, a quel che posso capire io, esce fuori che il flusso di stream e' disturbato, ha dei salti ed interruzioni, ai quali VLC reagisce per un po' poi si arrende e stoppa il file. Se c'e' qualcuno che li sa leggere, posso sempre allegarli in seguito.
P.S. fatto prove su Mint17.1 KDE e Pclos KDE: non riesce a creare il file di registrazione
Cita messaggio
Grazie da:
io ho usato e uso spesso vlc per registrare da flusso. fai una prova:
media/converti -salva
inserisci il link ed imposti come vuoi salvare. nelle impostazioni audio, scegli mp3
Cita messaggio
Grazie da:
Ho provato e funziona.
Ma praticamente e' come se avessi aperto il link dello stream e poi avessi spinto il pulsante registra, procedura che avevo visto e detto funzionare.

Il problema per me e' che io ho usato una linea di comando, perche' il comando di registrazione e' inserito in un file .sh che mi permette di programmare 1) lo spegnimento del PC; 2) la sua riaccensione; 3) l'avvio di VLC; 4) la registrazione; con 5) la durata della stessa; 6 e 7) la chiusura di VLC e lo stanby/spegnimento del PC.
Così per curiosita' riporto lo script intero:

sudo rtcwake -m mem -u -t $(date +%s -d 'tomorrow 10:50') && /usr/bin/vlc -vvv --started-from-file http://stream10.rai.it/italy/smil:raimov...ylist.m3u8 --sout=file/ts:/media/Dati/Video/RAIMovie-`date +%d.%m.%Y-h%R`.mp4 --run-time=7200 vlc://quit sudo rtcwake -m mem -s 360000

nell'es: metti in standby, risvegliati domani alle 10:50; apri Vlc in modalita' verbosa, apri RaiMovie, salva/registra in file RaiMovie-Data/ora.mp4, per 2 h, chiudi VLC e rimetti in standby per 100 ore.

E' forse un po' macchinoso, ma non avendo trovato un videoregistratore, non ho saputo far di meglio. In windows 7 e' tutto piu' facile, disponendo di un'utilita' di pianificazione, che in Linux non ho trovato, almeno con una GUI (cron e' da linea di comando).

Ora il problema con Linux e' rappresentato da quel nucleo centrale col quale ho aperto il post, per cui praticamente --sout=file............mp4 non funziona perche' la registrazione si interrompe dopo poco tempo, in maniera del tutto anomala. Devo aggiungere che 3 giorni fa', quando ho cominciato a tradurre per  Linux i comandi che avevo per Windows, mi sono usciti fuori altri problemi con VLC: avevo errori riguardanti la codifica mpeg4, che ho risolto disinstallando il codec ffmpeg di Mint ed installando l'ultima versione dello stesso
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)