Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
VM con Lubuntu che si è bloccata
Ho una VM con una versione vecchia di Lubuntu, stavo adoperando un pò di pdf (pesanti tra l' altro) e la VM si è bloccata, mostrando un messaggio su terminale. Riavviandola funziona senza problemi
C' è modo di sapere cos' è successo?
Grazie in anticipo
Cita messaggio
Grazie da:
credo sia ben difficile che qualcuno ti dica qualcosa senza sapere che messaggio ti ha dato
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
infatti, ho fatto reset della VM velocemente, non c' è modo di reperirlo da qualche parte?
Cita messaggio
Grazie da:
non saprei se cè qualche log di vbox, non me ne intendo, l'ho solo usata qualche volta per provarne il funzionamento, ma nessun uso effettivo
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
prova a guardare in /var/log forse dovresti vedere qualche cosa.
Cita messaggio
Grazie da:
in qualche file in particolare?
Cita messaggio
Grazie da:
quelli col nome vbox o virtualbox
Cita messaggio
Grazie da:
la macchina ha Lubuntu su W7 con Vmware
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao a tutti,
utentelinux secondo me si tratta di capire se il problema è sorto al sistema virtualizzato lubuntu, o se riguarda più il programma vmware, oppure se è dovuto a win7.

Quindi, come peraltro già detto da chi mi ha preceduto, i primi files che io controllerei sono:
nella macchina virtuale (lubuntu avviata) in /var/log i vari apport.log, kern.log ...
in win7 all'interno della cartella/partizione che contiene i files relativi a quella macchina virtuale, i vari vmware.log, vmware-0.log ....

Se non sai dove risiede la cartella del punto precedente, puoi ricavarne il percorso avviando vmware, selezioni (senza avviare) la macchina virtuale lubuntu, selezioni le "impostazioni/setting" poi la scheda "opzioni", poi "generale" e li trovi il percorso alla directory che contiene la mv.

Per quanto ormai superfluo, inoltre, trovi il percorso dei log temporanei dell'applicazione cliccando (sempre in vmware) sull'help del menu e poi su informazioni/about...

Ciao
just my two cents
A volte ritorna on line il mio blog
Cita messaggio
Grazie da:
il problema è nella VM sicuro
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)