Consenso all'uso dei cookies

Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Use of undefined constant EUCOOKIELAW_DEBUG - assumed 'EUCOOKIELAW_DEBUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) - Line: 154 - File: eucookielaw-header.php PHP 7.3.6 (Linux)
File Line Function
/eucookielaw-header.php 154 errorHandler->error
/eucookielaw-header.php 232 EUCookieLawHeader->log
/eucookielaw-header.php 534 EUCookieLawHeader->EUCookieLawHeader
/global.php 20 require
/showthread.php 24 require_once
Warning [2] Use of undefined constant EUCOOKIELAW_DEBUG - assumed 'EUCOOKIELAW_DEBUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) - Line: 154 - File: eucookielaw-header.php PHP 7.3.6 (Linux)
File Line Function
/eucookielaw-header.php 154 errorHandler->error
/eucookielaw-header.php 237 EUCookieLawHeader->log
/eucookielaw-header.php 534 EUCookieLawHeader->EUCookieLawHeader
/global.php 20 require
/showthread.php 24 require_once

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
VURTUAL BOX PORTATILE
Le Guest Addition non vengono scaricate separatamente, sono già contenute nell'installazione di VirtualBox: durante l'installazione viene "depositato" un file "VBoxGuestAdditions.iso", che viene installato secondo l'istruzione più sotto; l'Extensions Pack va scaricato con la stessa versione di VB, altrimenti più tardi ti avvisa, che è disponibile una versione più attuale.

Come ha già detto BAT, installi VirtualBox 6.0.2 sul PC, fai ripartire, poi installi l'ExtensionsPack (doppio click).
A questo punto installi il SO ospite (Windows 2000) e, quando hai finito e fatto ripartire la macchina virtuale, vai su "Dispositivi/Inserisci l'immagine del CD delle Guest Additions..." (nelle macchina virtuale, non nel manager di VirtualBox!) e installi appunto le Guest Additions, che ti permettono oltretutto di ingrandire a piacere la finestra della macchina virtuale.
Ciao, Thiersee
P.S.: Windows 7 a oltranza! Wink
Cita messaggio
Grazie da: Sebastian
ho scaricato la versione 6-0-2 ma non si installa richiede win7 a 64 bit il mio SO è win 7 pro a 32 bit i siti che mi avete indicato sono in inglese potete indicarmi la versione vecchia che accetta win 7 a 32 bit e win 2000
Cita messaggio
Grazie da:
(19-01-2019,17:28 )mario320 Ha scritto: ho scaricato la versione 6-0-2 ma non si installa richiede win7 a 64 bit il mio SO è win 7 pro a 32 bit i siti che mi avete indicato sono in inglese potete indicarmi la versione vecchia che accetta win 7 a 32 bit e win 2000

Hai ragione, l'ultima versione che supporta ancora l'installazione su sistemi a 32 bit è la 5.2 (+"sottoversione"). Qui di seguito il linkper la 5.2:

VirtualBox 5.2 (devi scaricare anche l'Extensions Pack!)

Questa versione viene supportata fino alla fine di luglio 2020
Citazione:Please also use version 5.2 if you still need support for 32-bit hosts, as this has been discontinued in 6.0. Version 5.2 will remain supported until July 2020.

Buon fine settimana

P.S.: posso chiedere, perchè hai installato Win7 a 32bit?
Ciao, Thiersee
Cita messaggio
Ho installato la versione a 32 bit perché il pc è HP550 che ho sempre usato con soddisfazione con win xp e VB 3-2-12 fino all’installazione di win7 . Il 16/1/19 ho installato VB 5.1.18 e non ha accettato win 2000 , si è installato in modo anomalo . Ora ho scaricato e installato VB 5-2-24 ma all’avvio della macchina si presenta win 2000 che non ho ancora installato . Disinstallo VB pulisco tutto reinstallo VB e si ripresenta win 2000 non funzionante perché ? Non ho trovato Guest Additions per VB 5-2-24
Cita messaggio
Grazie da:
Citazione:...
Non ho trovato Guest Additions per VB 5-2-24
....

E non le troverai mai!
Come ti ho già scritto le Guest Additions NON vengono scaricate separatamente, ma sono già comprese nell'installazione, devono solo essere attivate; come, te l'ho scritto nella mia penultima risposta Smile .

Se intendi l'Extension Pack:
nella pagina, di cui ti ho inviato il link, nella sezione "VirtualBox 5.2.24" la 17a riga "Extension Pack".

Citazione:Ora ho scaricato e installato VB 5-2-24 ma all’avvio della macchina si presenta win 2000 che non ho ancora installato . Disinstallo VB pulisco tutto reinstallo VB e si ripresenta win 2000 non funzionante perché
Questo non l'ho capito:
fai partire VirtualBox e si presenta Win2000?
Un'installazione fresca di VB all'inizio non ha nessuna macchina virtuale (Guest) installata!

Due domande, che mi sembrano importanti dopo aver letto le caratteristiche del Notebook:

Quanta memoria RAM hai?
Quale CPU possiede il NB?
Ciao, Thiersee
Cita messaggio
cambia momentaneamente il nome della cartella con la macchina virtuale Win2000
Disinstalla virtualBox, Pulisci il registro di configurazione con Ccleaner, riavvia Windows
reinstalla VirtualBox
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Sempre che sia possibile usare VirtualBox/Win2000 in modo decente su un PC con Intel Celeron M550 + 2GB di RAM!

Buona domenica!

@mario320

Io faccio sempre così, quando voglio eliminare VirtualBox:

1) Disinstallo VB
2) Cancello le cartelle Oracle in "C:\Windows\Programmi"
3) Cancello le cartelle ".VirtualBox" e "VirtualBox VMs" in "C:\Utenti\<Utente>"
4) Riavvio il PC
5) Ri-installo VB e la macchina virtuale per il SO desiderato
6) Installo il SO

Senza andare a pasticciare con CCleaner, che, se non lo si sa usare come si deve, combina solo danni.
Ciao, Thiersee
Cita messaggio
(20-01-2019,11:18 )Thiersee Ha scritto: Senza andare a pasticciare con CCleaner, che, se non lo si sa usare come si deve, combina solo danni.

Azz. mi è già venuta l' ansia solo a leggere. Io lo uso da quando BAT me lo ha consigliato ma realmente non ho mai approfondito la cosa e quindi avrò fatto un sacco di casini! Che danni posso aver commesso? Grazie e ciao
Cita messaggio
Grazie da:
CCleaner non fa nessun danno, semmai li ripara; la pulizia del registro si fa premendo un pulsante, non è necessario cambiare le impostazioni predefinite.
Piantiamola di fare inutile terrorismo psicologico demonizzando applicazioni che sono praticamente indispensabili prima o poi.
CCleaner toglierebbe le voci inutili relativi al VirtualBox disinstallato quando il disinstallatore predefinito non fa a dovere il suo... dovere.
In particolare se gli apre Win2000 direttamente, probabilmente rimane nel registro l'impostazione di una determinata cartella, da qui il suggerimento di "pulire" e cambiare a mano la cartella con la macchina virtuale (in modo che non parta in automatico)
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
cancellato oracle da C entrato nel registro tramite REGEDIT cancellato tutte le voci ORACLE VIRTUAL BOX pulito con ccleaner riavviato reinstallato VB avviato partito ancora con win 2000 ora chiudo domani riprovo
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)