SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
VURTUAL BOX PORTATILE
Bat sono entrato nel bios ci sono 4 voci FILE - SICUREZZA - DIAGNOSTICA - CONFIGURAZIONE DI SISTEMA con svariati sottopagine quale devo aprire per non fare casini ? come detto prima questo pc funzionava bene con xp e VB poi si era bloccato e non riuscivo ad installare nè XP nè Seven l'ho portato in assistenza dove mi hanno installato Seven e non so se hanno modificato il bios - Nel pc fisso con 4 Gb di memoria VB portatile girava bene con xp , ho sostituito l'HD con un SSD da 120 G solo per il SO e installato un'ALTRO Win 7 pro con diverso seriale senza modificare il bios eppure nonostante i 4 Gb di memoria VB fa lo stesso difetto
Cita messaggio
Grazie da:
probabilmente, "configurazione di sistema", altrimenti te le devi scorrere tutte;
tieno conto comunque che l'errore potrebbe non essere dovutoi a Virtualbox ma ai file della macchina virtuale Windows 2000 che potrebbero essersi rovinati.
Prova a creare ex-novo una macchina virtuale Win2000 invece di usare quella che hai
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Aggiornamento , visto l’impossibilità di far funzionare VB portatile con win 2000 in pc con win7 sia l’ultima versione di VB installabile oggi ho formattato un altro pc e installato win xp sp3 pro , poi ho usato VB portatile vergine e ho installato xp sp1 pro , l’ho lanciato nel pc con win 7 pro , funziona, però il quadro è ridotto dovrei installare Guest Additinon e Extension Pack , potete dirmi come fare e dove scaricarli ? La versione di VB è portatile 3.3.6.1 scaricata da una decina di anni e che ha sempre funzionato con pc con win xp e installato win 2000 e che ancora funziona ma non con win 7
Cita messaggio
Grazie da:
(20-02-2019,22:11 )mario320 Ha scritto: .....
però il quadro è ridotto dovrei installare Guest Additinon e Extension Pack , potete dirmi come fare e dove scaricarli ?
....

Rileggiti i miei post #11 e #15, non esiste un link per scaricare le guest additions!
Scarica l'extension-Pack corrispondente alla versione installata.
Ciao, Thiersee
P.S.: Windows 7 a oltranza! Wink
Cita messaggio
Grazie da:
(20-02-2019,22:50 )Thiersee Ha scritto:
(20-02-2019,22:11 )mario320 Ha scritto: .....
però il quadro è ridotto dovrei installare Guest Additinon e Extension Pack , potete dirmi come fare e dove scaricarli ?
....

Rileggiti i miei post #11 e #15, non esiste un link per scaricare le guest additions!
Scarica l'extension-Pack corrispondente alla versione installata.

scusami era tardi non mi ricordavo più domani proverò
buona notte
Problema risolto alla radice , VB con xp sp1 funzionava in Win 7 , segnalava la presenza della cartella condivisa ma non la vedeva , però vedeva la porta USB , ho caricato i file excell di contintasca 3 tutto perfetto . Il giorno dopo senza apportare modifiche sono iniziati i problemi , Win 7 non apriva più VB con xpsp1 però apriva VB con win 2000 che prima NON apriva ma non riconosceva la cartella condivisa e la porta usb anche se le segnava presenti , misteri , stufo di faticare ho installato un ulteriore HD da 80 GB e ho installato WIN 2000 , ora posso scegliere con che sistema avviare il pc
Non so cos'è successo , ieri ho provato a lanciare VB , con mia sorpresa si è messo a funzionare perfettamente esegue tutte le operazioni che eseguiva prima con XP , ho fatto l'ultimo aggiornamento di WIN 7 il 11/04/2019 , può essere questo il motivo , però prima il pc era aggiornato e VB non funzionava , ora ho 137 aggiornammenti per 883.7 MB consiglati da fare , penso di non farli e tenere il pc così visto che funziona erfettamente
Cita messaggio
Grazie da:
pessima idea scegliere di non aggiornare. Undecided
Cita messaggio
Grazie da:
perchè dixgiusti , il pc va benissimo , non vado nei siti dubbi
Cita messaggio
Grazie da:
anche se non ci vai, stai sicuro che col sistema non aggiornato i malware ti trovano e potrebbero entrare ugualmente in modo automatico
Cita messaggio
Grazie da:
(09-05-2019,19:32 )BAT Ha scritto: anche se non ci vai, stai sicuro che col sistema non aggiornato i malware ti trovano e potrebbero entrare ugualmente in modo automatico

ora faccio un backup poi aggiorno e riferisco se VB funziona ancora se avrò dei problem ripristino
(09-05-2019,19:32 )BAT Ha scritto: anche se non ci vai, stai sicuro che col sistema non aggiornato i malware ti trovano e potrebbero entrare ugualmente in modo automatico

ho fatto l'aggiornamento , VB funziona ancora , lo spazio occupato in C prima era 21.698.280 ora è 26.429.36 GB , ho la sensazione che sia più lemto di prima , però è solo una sensazione , BAT dici che i malware potrebbero entrare ugualmente in modo automatico , se dovessero entrare si fermano in C dove ho solo il SO oppure infettano anche gli altri HD con le rispettive partizioni ( ho 3 HD con 5 partizioni ) se si fermano in C non è un problema , con un ripristino si risolve , se infettano gli altri HD sarebbe un grosso problema , grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Che sia più lento è normalissimo, è una cosa che dipende dagli update;
l'azione di un malware dipende da che malware è, può infettare solo il sistema opeativo, oppure non può infettare il sistema o. ma può criptare i file di immagine (su qualunque partizione essi siano ed anche quelli collegati su un disco esterno nel momento in cui lo colleghi).
Se non vai su siti pirata è più difficile prendere malware, ma su Windows 7 ti serve un antivirus di terze parti (Avast, Avira, AVG vanno tutti bene);
poi devi rinforzare il firewall integrato con un'utility che ne semplifica l'uso; vedi sul mio blog al riguardo l'articolo che ho scritto su Windows Firewall Control;
sempre sul mio blog, dai un'occhiata all'articolo "pulizia profonda di Windows", ti eliminerà parecchi gigabyte inutili che ti frammentano C.
Inoltre disattiva l'autoplay, il prefetch, il superfetch, la creazione di punti di ripristino, il servizio di indicizzazione, e l'ibernazione. Vedrai che la reattività del sistema migliorerà in modo tangibile (trovi tutto sul mio blog, che vedi in firma)
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)