Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Valutazione pc fisso
Buongiorno forum !

Vorrei vendere su un sito di annunci il mio vecchio PC fisso del 2009, ma non saprei la cifra da richiedere.

- Schermo piatto 20'' LCD con altoparlanti
- Tastiera e mouse
- Case con lettore schede, HDMI, 6 USB
- Windows Vista Home Premium 64 bit - SP1
- 4 GB ram
- Pentium Dual Core Cpu E5200
- 2, 50 GHz
- Nvidia Geforce GT 520

Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
A mio avviso è più facile vendere pc e monitor separati.
Se dovessi comprarlo a scatola chiusa tramite inserzione più di 80 euro per il pc e 50euro del monitor non offrirei,invece se avessi possibilità di testarlo qualche giorno e tutto funziona bene senza nessuna rumorosità particolare potrei arrivare a 110 euro per il solo pc.
Insomma se tutto è in regola valuterei pc+monitor al massimo 140 euro, se avessi necessità di venderlo o è inutilizzato mi accontenterei anche di meno in considerazione del fatto che più tempo passa più perde di valore velocemente.
Cita messaggio
Grazie da:
50 euro per un monitor del 2009?
io valuto 80 euro TUTTO il complesso PC+monitor, e sono pure generoso (e sia chiaro che questa non è un'offerta perché non comprerei mai un computer del 2009 l' HW è vecchio); tieni conto che a breve è quasi sicuro che parte l'alimentatore e non voglio entrare nel dettaglio sullo stato dei condensatori della scheda madre, che mettono a rischio il tutto.
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Purtroppo il fatto che il PC abbia Vista fa calare di mooolto la richiesta\valutazione ... Direi un 75 \ 80 euro per il PC e un 35 euro per il monitor.

P.S. per il PC sono stato anche troppo ottimista .
[Immagine: http://i61.tinypic.com/migwsz.jpg]  [Immagine: http://i65.tinypic.com/2rp9u80.jpgGrazie al cielo esiste Linux
Cita messaggio
Grazie da:
(11-01-2016,14:53 )BAT Ha scritto: tieni conto che a breve è quasi sicuro che parte l'alimentatore e non voglio entrare nel dettaglio sullo stato dei condensatori della scheda madre, che mettono a rischio il tutto.

Bat non ti dico cosa ho fatto quando ho letto questo.
Ma in effetti la tua valutazione è esatta l'unica cosa che si salva è la scheda video che se è esterna vale lei, da sola meta della cifra, ma forse qualcosa meno.(20/25 euro)

Il consiglio mio e di tenerlo ci installi distro leggere e vai alla grande. Poi  un bel giorno  Sfascio    Angel
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....

PCLinuxOS Mate - Manjaro Mate/Xfce - Uplos32 Mate/Trinity - Kali Linux Mate64
Cita messaggio
Grazie da:
Io lo acquisterei a 80 euro tutto quanto, non di più.
Tralasciando lo stato dei vari componenti (bisogna anche vedere se era in un locale aerato, se ogni anno è stato aperto il case per la pulizia, ecc), è il sistema operativo che lo svaluta un po.
Windows 7 ti avrebbe dato sicuramente almeno 20 euro in più sulla valutazione, poi con il fatto dell'upgrade gratuito a Windows 10, avrebbe attirato più occhi.

Così com'è adesso, se vuoi proprio venderlo, installerei Ubuntu in dual boot, o una qualsiasi altra distro, con 4 giga di ram puoi mettere quello che vuoi. Magari ti aiuta a venderlo più in fretta.

At
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie delle risposte, quindi che distro potrei aggiungere a Windows Vista? Linux Mint? o meglio una di Ubuntu? Comunque il PC è perfetto, non fa alcun rumore e avendolo pulito regolarmente i componenti hardware sono in buone condizioni..
Cita messaggio
Grazie da:
Be potresti provare una rolling PCLinuxos o Manjaro. Ma io sono di parte.

Ma anche Ubuntu dovrebbe andar bene , la tua scheda video lo dovrebbe tirare senza problemi.

Hai l'imbarazzo della scelta questo è il bello di linux.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....

PCLinuxOS Mate - Manjaro Mate/Xfce - Uplos32 Mate/Trinity - Kali Linux Mate64
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)