Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Variabili d'ambiente.
Ciao a tutti.

In Windows 8.1 e Seven, oltre alla chache di Firefox, ho spostato la cartella TEMP di sistema e Temp dell'utente in altro hd e per ora  tutto funziona a dovere. L'unico dubbio riguarda la cartella Temp del sistema C:\Windows\TEMP, non vorrei fosse indispensabile in questo percorso per aggiornamenti futuri o il semplice uso quotidiano. Avete riscontrato problemi in merito? grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
Io, per non frammentare eccessivamente il disco C, l'ho sempre fatto sin dai tempi di XP.
Sposto su una piccola partizione tutti i temporanei: dei browser, di Windows e di utente. Forse il sistema, dovendo spostare maggiormente la testina dell'HD, rallenta un po' utilizzando una partizione  dello stesso disco fisico su cui c'è pure C, ma bisogna tenere presente che il sistema dopo un po' rallenterebbe lo stesso a causa dell'eccessiva frammentazione.
Deframmentare poi la piccola partizione dove vi sono i file Temporanei risulterà più facile e veloce.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao dipigica, non ho necessità di deframmentare i dischi di sistema, sono ssd. In hd classico ho creato una piccola partizione da 5 giga
dove ho spostato le variabili Temp di Windows e dell'utente, la cache di Firefox ed il suo profilo, oltre le cartelle di ricezione posta di Thunderbird eliminando la Rubrica, Rubrica memorizzata in scheda specifica con il password manager che uso.
Cita messaggio
Grazie da:
spostare le varie TEMP su un'altra partizione sullo stesso disco dove risiede Windows è una pessima idea;
i file temporanei vengono creati continuamente, la testina del disco è sottoposta ad un lavoro inutile;
è molto meglio definire una temp direttamente in C:\, ossia ti crei una C:\TEMP\ e definisci tutte le variabile di ambiente dei file temporanei in modo che puntino lì dentro.
IMPORTANTE: a fine giornata cancelli completamente il contenuto per evitare laframmentazione del disco C.

Se invece hai 2 hard-disk puoi definire tutte le TEMP (ed anche il file di paging pagefile.sys) sul secondo disco; le prestazioni dovrebbero migliorare perché i dischi funzionano in parallelo ed eviti di frammentare C; anche in questo caso il contenuto della TEMP va cancellato periodicamente, in modo da evitare frammentazione anche sul secondo disco
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)