SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vbox: Pclos guest errore Guest Addition
Scusa, sono quasi cotto.
Del resto se non fosse installato neanche le altre VM funzionerebbero, no?

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
purtroppo io mint non lo conosco . so per certo che quando si installa virtualbox bisogna necessariamente installare ext-pack relativo alla stessa versione di VB.
Cita messaggio
Grazie da:
E infatti è (era) già installato. E su ogni singola VM bisogna installare le GA. Le quali su Plasma5 non funzionano.
Pclos su virtualbox è sempre stato difficoltoso, e stavolta non fa eccezione, purtroppo.
E' cosa da non credere: su Vbox mi gira un'immagine di sistema fatta per backup di Windows 7 senza problemi, e Pclinuxos no
Cita messaggio
Grazie da:
chiariamo una cosa, a te non funziona. a me come vedi dalle immagini postate funziona e bene. ora sapere cosa il tuo mint abbia di bacato non sono in grado ne di saperlo ne di dirlo.
Cita messaggio
Grazie da:
Scusa ma tu hai Mint come host, dove è installato virtualbox? e pclos kde come guest?
Non hai pclos mate come SO base?
Cita messaggio
Grazie da:
io ho pclos-mate e seven come host e pclos kde5 come guest funzionante sui due sistemi.
Cita messaggio
Grazie da:
Post non recente ma ci tenevo a ringraziare dxgiusti.
Dopo l'intstallazione in virtuale di PClinuxOS mate la 11 2017 (per fare esperimeti senza danneggiare la macchina reale) mi sono trovato davati al problema su esposto e con questo metodo funziona perfettamente.
At At

PS. la funzione ricerca del forum è un toccasana
PSS. Secondo me è da mettere in rilievo.
PSSS. ho messo pclinuxos mate in virtuale su pclinuxos mate (non ridete vi vedo) Cool Cool Cool
            La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
                                                    Un giorno senza rischio è non vissuto.....                  
PCLinuxOS Mate - Manjaro Mate/Xfce
Cita messaggio
Grazie da:
bene. riprendo un attimo oltre a quanto già detto. su kde, dopo aver installato le guest e creato l'utente, aprendo /media si vedrà la carrtella condivisa, selezionarla e scegliere di visualizzarla nelle risorse.

invece per il problema schermo nero, sempre dopo l'installazione delle guest, basta rimuovere il file xorg.conf che si trova in /etc/X11 , riavviando quindi il sistema.

c'è anche un altro problemino su VB, avviando in live pclos nella modalità EFI, bisognerà rimuovere all'avvio il solito xorg.conf e dare di seguito startx. sarò più preciso se qualcuno si troverà in difficoltà.
Cita messaggio
Grazie da:
(15-10-2017,14:15 )dxgiusti Ha scritto: resta il problema che adesso devi riavviare per usarle e qui troverai la problematica dello schermo nero senza più nessuna possibilità di avviare il tuo pclos virtuale.  Angry  Disperato  Sfascio
devi quindi prima di riavviare fare questo >>> apri il file /etc/modprobe.d/blacklist , ed aggiungi alla fine:
blacklist vboxvideo
salva ed esci. devi essere amministratore. ora puoi riavviare il tuo sistema ( quanto genera conflitti verrà ignorato in quanto inserito in blacklist ). il primo riavvio dovrebbe essere un poco più lungo, lascia fare  Linguaccia  Linguaccia
adesso con il sistema avviato in radice, media troverai quello che hai condiviso.
Quindi questo possiamo evitarlo sostituendolo con il tuo ultimo suggerimenti o è comunque necessario?
Codice:
invece per il problema schermo nero, sempre dopo l'installazione delle guest, basta rimuovere il file xorg.conf che si trova in /etc/X11 , riavviando quindi il sistema.
            La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
                                                    Un giorno senza rischio è non vissuto.....                  
PCLinuxOS Mate - Manjaro Mate/Xfce
Cita messaggio
Grazie da:
si.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: