Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vecchie immagini Macrium Reflect
1)Come si può liberare spazio su HHD esterno eliminando le vecchie immagini da 15-20 GB , senza intasare il PC ? Mi pare che ci siano problemi anche a deframmentare un HHD troppo pieno.
2)Quando ripristino una immagine precedente , la maggior perdita di tempo è causata dal fatto di ritrovarsi tutti i messaggi di posta di Outlook express doppi da cancellare. Come si può fare per aggiungere alle vecchie mail solo quelle successive salvate altrove ?
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
(03-01-2015,11:13 )stefanos Ha scritto: 1)Come si può liberare spazio su HHD esterno eliminando le vecchie immagini da 15-20 GB , senza intasare il PC ?  Mi pare che ci siano problemi anche a deframmentare un HHD troppo pieno.

Con Macrium R. le puoi cancellare semplicemente. L'importante è che cancelli quelle obsolete veramente e non l' ultima o le recenti. Io tengo comunque la prima e quelle che ritengo importanti per le installazioni e settaggi contenuti. Ovviamente ho un HD esterno capiente con una partizione dedicata esclusivamente alle copie.
Secondo me non serve deframmentare un HD esterno.

(03-01-2015,11:13 )stefanos Ha scritto: 2)Quando ripristino una immagine precedente , la maggior perdita di tempo è causata dal fatto di ritrovarsi tutti i messaggi di posta di Outlook express doppi da cancellare. Come si può fare per aggiungere alle vecchie mail solo quelle successive salvate altrove ?
Grazie

Le soluzioni possono essere due:
-Usare GMail al posto di OutLook Ex. In questo modo sul PC hai solo il Clien di Posta. Tutti i messaggi, i contatti ed il resto sono sul Server di Google.
-Usare Easeus T.B per la prima copia e successivamente usare la funzione "Copia Incrementale" ( Penso che anche altri programmi abbiano questa funzione; Macrium R. no) che aggiunge alla vecchia Copia solo i file generati successivamente. Non so se questa operazione è complicata perchè non la uso ma non credo più di tanto.
Al.
Cita messaggio
Grazie da:
Mi spiego meglio. Io voglio cancellare la vecchie immagini sugli HHD esterni perchè occupano troppo spazio.
Posso cancellarle con Macrium ? Non saprei come fare.
Inoltre per timore che al momento del bisogno un HHD esterno non venga riconosciuto dal Notebook , appena fatta un' immagine con Macrium la copio su altri 2 HHD per sicurezza.
Mi pare di capire però che maneggiare (copiare o cancellare) file di tali dimensioni (25 e più GB) consumi spazio libero sul disco C , anche se le immagini non vengono memorizzate lì.
Quindi sono pieno di dubbi su come fare per non intasare il Notebook e gli HHD esterni e ringrazio chi mi suggersce il metodo più sicuro per non sbagliare.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao, l'immagine di sistema che crei con Macrium sono file di grandi dimensioni, ma pur sempre file alla stregua di txt o jpeg,
eliminabili con il tasto canc o del.

Il mio suggerimento per quanto riguarda l'immagine di sistema su altri hd, è la non copia di quella effettuata, ma la creazione di una nuova per ogni hd impiegato.

edit esabatad: potete cortesemente evitare di quotare sempre? Grazie.
http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...iscussione
Cita messaggio
Grazie da: stefanos
Macrium non ha la funzione di cancellare le immagini. Per farlo basta fare Clik Destro sul file e scegliere elimina oltre a quanto suggerito da sg-1.
Se le immagini non vengono salvate in C: in questo non si aumenta lo spazio occupato fatto salvo che per il Log di BackUp, che puoi anche evitare, comunque insignificante. Inoltre se cancelli delle copie vecchie puoi anche cancellare i relativi Log per liberare spazio.

@ sg-1: Puoi essere più chiaro nella seconda frase?
Cita messaggio
Grazie da: stefanos
Ciao ciocca956, ritengo opportuno effettuare una immagine per ogni hd che abbiamo a disposizione, non eseguire la copia di quella creata.
Creata l'immagine sul primo hd ritorno in Micrium e ne eseguo una nuova sul secondo hd.
Cita messaggio
Grazie da:
Così facendo comunque le Immagini ,pur identiche, avranno nomi (o ID) diversi, ma probabilmente il disco C si stressa meno in termini di spazio consumato
Cita messaggio
Grazie da:
Il disco C non si stressa, le immagini sono su altri dischi non solo, ma nel caso di un difetto del primo hd creando una nuova immagine nell'altro l'errore non viene copiato.
Cita messaggio
Grazie da:
Approfitto della tua gentilezza per chiederti se basta fare l' immagine di una sola partizione delle 4 che ho di default :
1- System (none) NTFS (active)
2-Noname C NTFS (primary)
3-Noname unformatted (primary)
4-Samsung_rec (none) NTFS (primary)
Finora le copiavo tutte , ma ovviamente si creano file enormi (Ultrabook Samsung NP 900 X3C con W7)
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao stefanos, creati l'immagine del disco C: o partizione dove è installato W7. Per ora lascia perdere le altre o in subordine un backup della
eventuale partizione dati.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)