Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vecchio portatile da usare come muletto per render
Buongiorno a tutti e grazie per avermi accolta su questo Forum.
Posseggo un vecchio e datato portatile che vorrei utilizzare come muletto per render (di progetti grafica 3D) attraverso il collegamento ad una RenderFarm di nome SheepIt (http://www.sheepit-renderfarm.com), che per come è messo adesso risulta dare un errore di Kernel.

Mi si dice (io ne capisco davvero poco!) che avrei bisogno di un sistema debian compatibile (proprio per usare sheepIt o magari funziona anche con altri sistemi? forse qui si può evincere https://www.sheepit-renderfarm.com/getstarted.php).

Attraverso un amico (a distanza) con Unetbootin abbiamo provato con
  • xubuntu 32bit
  • lubuntu-16-10-32-bit
  • Linux_Ogigia_Puppet_2015
  • Puppy_T64-Media_1.8
  • Ubuntu-Plus9-1-32bit
ma per vari problemi di compatibilità Debian / Ubuntu e Kernel non ne siamo venuti a capo. Ubuntu-Plus9-1-32bit si è piantato alla schermata iniziale e quindi non so...

Il portatile incriminato è un Acer Aspire 3610 Acer System Intel ® Celeron ® M processor 1,50 GHZ, 248 MB RAM con Windows XP.

Grazie a chi vorrà fornire un aiuto!
Cita messaggio
Grazie da:
Citazione:Acer Aspire 3610 Acer System Intel ® Celeron ® M processor 1,50 GHZ, 248 MB RAM
Temo che con questo hardware sia dura far girare una distro recente, sopratutto per via della scarsa ram. Ti è possibile aumentarla?
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao, direi che vorrei evitare di spenderci. Quindi se posso fare qualcosa così bene, altrimenti niente.
Cita messaggio
Grazie da:
Per capire se puoi far girare su quel pc una determinata distro guarda le sue note di rilascio, dove viene specificato l'hardware minimo necessario perr un corretto funzionamento. Per le distro "custom" fai comunque riferimento alla distro di base da cui derivano. Smile
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie per il consiglio m3nhir, ma avendo un deficit di conoscenze base per cercare e valutare, potrei avere (se possibile) nome, cognome e indirizzo di 1 o 2 versioni che potrebbero fare il caso mio?
Ripeto che di questo portatile vorrei farne solo un muletto.
Grazie! Smile
Cita messaggio
Grazie da:
Antix
Cita messaggio
Grazie da:
Puppy ha ancora la versione non pae, che dovrebbe essere l'ultimo rimasto, assieme a Tiny core.
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie a tutti
ho provato tutte le versioni ma non ne vengo a capo; forse chiedo davvero troppo al povero portatile. Quindi ci rinuncio.
Grazie per la disponibilità Smile
Cita messaggio
Grazie da:
premessa la mia totale ignoranza in materia di blender, renderfarm e simili, prima di cedere definitivamente le armi potresti fare un tentativo con dyne:bolic, una vecchia distribuzione orientata al multimedia che funziona da usb senza installare nulla, ha già compreso blender e da quello che ho capito (ma avrò capito bene ?) supporta anche il discorso renderfarm

provare non costa nulla, il link è questo:
https://www.dyne.org/software/dynebolic/
Cita messaggio
Grazie da:
con l'hardware che ha se anche installa qualche distribuzione, poi come fa ad usarlo?
quando è l'ora della discarica, bisogna farsene una ragione.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)