Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vedere i DPI del mouse e modificarli
Ciao Smile

Vorrei chiedervi se c'è un programma quando uso windows per poter rogolare i dpi del mouse ?

Il mouse che uso sul pc per giocare è questo : http://www.hwtecnologia.eu/recensione-mo...so-prezzo/

c'è un bottone per rogolare i dpi, tuttavia non essendoci un display come sui mouse più costosi non riesco a vederlo visivamente.

Esistono programmi che permettono di verificare la velocità e di modificarla a proprio piacimento ?

saluti Smile
Cita messaggio
Grazie da:
se usi windows devi andare semplicemente nel pannello di comtrollo - mouse e, nella finestra di dialogo, regolare la velocita del puntatore (Dots Per Inch - cioè lo spazio che percorre il puntatore sullo schermo, quando sposti il mouse di un pollice).
Ovviamente se ho interpretato bene il tuo pensiero.
"Le avversità spesso ci piegano ma la ns. forza ci risolleva sempre.

Ubuntu 16.04 - PCLinuxOS KDE 64bit - Mint18.03Cinnamon - Debian 9.4 Mate

Cita messaggio
Grazie da: Rosssiiii
(11-02-2018,17:07 )Rosssiiii Ha scritto: Vorrei chiedervi se c'è un programma quando uso windows per poter rogolare i dpi del mouse ?
[...]
Esistono programmi che permettono di verificare la velocità e di modificarla a proprio piacimento ?
Serve l'eventuale software associato al mouse prodotto dalla stessa casa che realizza il mouse.
Windows non permette di regolare un numero di DPI ma solo genericamente la velocità del puntatore.
Oppure vale la scala di luci che si accendono sul dispositivo.
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
(11-02-2018,20:56 )BAT Ha scritto:
(11-02-2018,17:07 )Rosssiiii Ha scritto: Vorrei chiedervi se c'è un programma quando uso windows per poter rogolare i dpi del mouse ?
[...]
Serve l'eventuale software associato al mouse prodotto dalla stessa casa che realizza il mouse.
Windows non permette di regolare un numero di DPI ma solo genericamente la velocità del puntatore.
Oppure vale la scala di luci che si accendono sul dispositivo.

Ma non esiste un programma generico che misura i DPI attuali del mouse ?

Purtroppo il mio mouse è molto economico e quindi non credo siano presenti programmi,delle volte mi capita di premere accidentalmente il bottone dei DPI e dopo ci metto un pò per riselezionare l'impostazione giusta...invece se esistesse un programma che mi dice i DPI attuali sarebbe pù facile trovare la vecchia impostazione Smile
Cita messaggio
Grazie da:
Esiste qualche strumento online (cerca con Google) che in teoria promette di farlo, non giurerei su quanto sia affidabile.
In assenza di sw del costruttore osserva le luci che si accendono sul mouse, a ognuna è asociato un n. di DPI.
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da: Rosssiiii

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)