Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Velocizzare Macro
Ciao
con l'aiuto di Patel (sempre gentile e preciso) ho fatto la macro allegata.
Praticamente mi copia, in OpenOffice, da un foglio che contiene funzioni anche complesse e mi accoda i risultati in un altro foglio ripristinando (cancellando) il tutto e pronto per un nuovo inserimento.
Il problema che ora mi trovo è che la macro è molto lenta non so per quale motivo.... probabilmente è l'aggiunta che ho fatto con Registra Macro.

Grazie per l'aiuto Smile

Allegati
.odt   Macro Registra.odt (Dimensione: 13,54 KB / Download: 2)
caldo è bello, dolce è buono se ci metti anche un sorriso sei perfetto
Cita messaggio
Grazie da:
come faccio a testare la macro se non alleghi un file di esempio e non spieghi cosa hai aggiunto ?
le macro registrate non sono facilmente comprensibili
Cita messaggio
(09-05-2017,12:18 )patel Ha scritto: come faccio a testare la macro se non alleghi un file di esempio e non spieghi cosa hai aggiunto ?
le macro registrate non sono facilmente comprensibili

Ciao e grazie.
allego esempio, seppure qui, la macro è veloce. Il mio file (calc openoffice) ha 20 fogli e la macro (la stessa) impiega quasi due minuti a registrare (copiare/incollare/cancellare). ma se manualmente faccio l'operazione non trovo allungamenti di tempo

Allegati
.ods   Registrazione.ods (Dimensione: 271,09 KB / Download: 2)
caldo è bello, dolce è buono se ci metti anche un sorriso sei perfetto
Cita messaggio
Grazie da:
qual'è lo scopo della macro ? provandola non vedo accadere niente, forse perché mancano dati.
Ripartiamo daccapo, cosa deve fare la macro ? il file allegato è significativo ?
il numero di fogli non può rallentare la macro che lavora solo con 2, secondo me occorre il file reale da testare.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)