Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vendita on line win 10 pro a bassissimo prezzo
Buongiorno a tutti.
Oggi ho trovato questo  e vi chiedo:
- è una cosa pienamente legale?
- sono software affidabili?
At  e  Huh
Cita messaggio
Grazie da:
Di listino Windows 10 Pro costa 259 euro.
Questo costa 4,70 euro.
Ti spediscono una chiave per email. Probabilmente funziona anche, come anche no: le chiavi OEM sono associate ad hardware specifici, potrebbe non funzionare.
Che il tutto sia in linea con gli accordi di licenza Microsft (o che sia legale) ne dubito assai.
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
I dubbi restano (Acquistare licenze Windows a meno di 5€) ma l'articolo risulta interessante.
            La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
                                                    Un giorno senza rischio è non vissuto.....                  
PCLinuxOS Mate - Manjaro Mate/Xfce
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie BAT,
anch'io ne dubito, ma mi stupisce che la cosa sia pubblicizzata su e-bay; altre offerte simili sono fatte da venditori che vengono definiti "top", cioè di altissima affidabilità. Mah, se non fosse per la questione legale ne comprerei uno per la curiosità di provare, visto il bassissimo costo.
Cita messaggio
Grazie da:
Tanto per dare una possibile spiegazione, da dove potrebbero arrivare licenze simili, guardati un po' questo link:

http://www.softwaresoem.com/supplier-105...ey-sticker
Ciao, Thiersee
P.S.: Windows 7 a oltranza! Wink
Cita messaggio
Grazie da:
Per una licenza ESD il prezzo di 5€ ci sta ed è legale comprarle e installarle (un po meno venderle, ma Microsoft lo sa e chiude gli occhi, meglio pagata poco che piratata).
Per quella linkata da te, OEM è legato alla scheda madre. .... che non è la tua ed il prezzo si aggira solitamente si 30€ per quelle originali.
Non fornisco supporto per XP, lasciatelo andare.......Ha fatto il suo lavoro Confused
Cita messaggio
Grazie da:
@nonno Pietro

Se ti "prudono le dita" per installare Windows 10 e se hai un Key per Windows 7 inutilizzato, il metodo con il Genuine Ticket funziona ancora (provato oggi pomeriggio!).

1) Installa sul PC, dove vuoi provare Win10, Windows 7 e attivalo.

2) Vai nella cartella \sources\ del mezzo di installazione e copia il file gatherosstate.exe su una chiavetta o sul disco rigido; il PC deve essere connesso a internet
3) Fai partire il prog con diritti di amministratore e aspetta un paio di minuti
4) Vai nella cartella, dove hai salvato il file del punto 2) e troverai un file con il nome Genuineticket.xml
5) Copia Genuineticket.xml nella cartella C:\Programdata\Microsoft\Windows\Clipsvc\Genuineticket\ e riavvia il PC

È chiaro che con questo metodo puoi attivare W10 solo nella stessa versione di W7: W7 Pro--->Win10 Pro, Win7 Home--->Win10 Home e così via.

Se il metodo di attivare direttamente W10 durante l'installazione, inserendo il Key di Win7, funziona ancora, NON LO SO!

L'articolo, da cui ho preso le istruzioni, è questo:
Metodo Genuineticket
è in tedesco, per questo ho elencato io i passi necessari.

Buona serata.
Ciao, Thiersee
P.S.: Windows 7 a oltranza! Wink
Cita messaggio
Grazie da: Sebastian
A me pare che non ci sia niente di legale in queste licenze.
Se vai sul sito addetto per scaricare Windows 7 ( ma immagino sia lo stesso per le altre versioni ) con i numeri che vengono dati da questi venditori, il massimo che puoi ottenere al momento di inserire il product key che legittima la versione genuina è una scritta che dice di contattare il servizio clienti della MS.
Provare per credere.
Cita messaggio
Grazie da:
Buongiorno e grazie a tutti.
@Thiersee
Non è che proprio mi prudano le mani per win: sono passata a Linux perché mi sono leggermente arrabbiato quanto MS ha tolto il supporto a XP e mi sono accorto che alcuni programmi (MS) che giravano sotto XP non potevano essere utilizzati con win 7. Vorrei, solo per provare, fare il minimo possibile, quindi al momento ho guardato il tuo suggerimento e lo lascio in ibernazione.

@rage75
Si, sono giunto alla conclusione che comprare una licenza su un sito di larga commercializzazione non può costituire reato; ma su che basi dici che il prezzo ci sta?

@supertuxkart
Beh, se fossero del tutto illegali penso che già ci sarebbe stato un intervento, poiché i venditori di questo prodotto sono in gran numero. Prendo atto di quando mi dici per l'affidabilità del prodotto, ma resta il fatto che i venditori sono classificati "top" da e-bay e finora noin ho ricevuto alcuna fregatura da venditori di questo tipo (ma c'è sempre una prima volta!)
Huh  e  At
Cita messaggio
Grazie da:
Citazione:@rage75
Si, sono giunto alla conclusione che comprare una licenza su un sito di larga commercializzazione non può costituire reato; ma su che basi dici che il prezzo ci sta?

Ho detto che il prezzo ci sta (dai 5 ai 10€) per una licenza ESD, sono licenze vendute in blocco a organizzazioni che spesso e volentieri non le utilizzano tutte e le rimettono in vendita a quello che è il loro prezzo  di mercato. 

Microsoft sa che questo succede ma non muove un dito,  è legale comprarle ed installarle, non è legale venderle in quanto fanno parte di un gruppo di licenze vendute in blocco,  per bloccare tutto Microsoft dovrebbe verificare se effettivamente ci attiva la licenza appartiene all'organizzazione che le ha comprate, ma non lo fà. 
I motivi?  Come ho detto sopra,  sono legali e non piratate.....meglio di niente,  Microsoft vende milioni di licenze e non spende tempo e risorse in queste azioni.

Quella che hai linkato tu è una licenze OEM, tutta un'altra storia!
Non fornisco supporto per XP, lasciatelo andare.......Ha fatto il suo lavoro Confused
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)