Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ventole e rumorosità
Salve a tutti, ho da circa 1 mese assemblato il mio primo pc (amd 2600x, gigabyte aorus ultra gaming, 16gb ram vengeance, nvidia geforce 1050ti 4gb)... Adesso mi sorge un dubbio, durante l'uso del pc credo che ci sia un eccessiva rumorosità della ventola amd ricevuta insieme alla cpu; vorrei capire se si tratta di pasta termica che non è abbastanza oppure sia un problema di ventola o di regolazione dei settaggi. Per quanto riguarda la ventola, nella parte del dissipatore ho trovato un disegnino a piccoli quadratini contenente pasta termica già applicata, per questo motivo non ho aggiunto altro e ho direttamente attaccato il tutto alla cpu.. avrei dovuto aggiungerne altra o ho fatto bene a non farlo? Mi viene il dubbio perchè a parere mio a volte il pc sembra sotto sforzo e la ventola sembra girare a velocità più elevata. Se il problema fosse la ventola (scarsa qualità) ovviamente sono pronto a comprarne una nuova (accetto anche consigli per l'acquisto). Spero mi togliate tutti questi dubbi!? Buona giornata! Ps:ho allegato il tipo di ventola.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Se la pasta era già inclusa non era necessario aggiungerne altra, hai fatto bene a non aggiungerla. più che altro quando monti una ventola su una CPU devi solo "centrarla" per bene in modo che aderisca tutta la superficie di contato enon una parte bene e una meno bene. CPU "sotto sforzo" non significa granché: se la ventola gira velocemente significa che la temperatura si è alzata e quindi per mantenere una temperatura ragionevole deve ruotare più velocemente. Tieni d'occhio la temperatura della CPU (ci sono programmi appositi che lo fanno (per es. GPU-Z nella scheda "Sensors", oppure Speccy) e, se i livelli sono ragionevolmente bassi, entra in UEFI evedi se include opzioni per regolare manualmente la velocità della ventola, magari impostando un profilo silenzioso.
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da: Giampaolo92pa

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)