Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
VeraCrypt - disabilitazione protezione
Uso linux Mint ultima edizione. Ho eseguito il backup di dati su un h.d. esterno Toshiba ed ho criptato tale device con il programma VeraCrypt. Adesso  ho la necessità di eliminare la protezione per rendere l'h.d. liberamente utilizzabile, ma non riesco nell'intento.    Dopo avere selezionato il device, sono andato alla voce: "Volumes/Remove all Keyfiles from volume.." dove mi si è aperta una maschera per l'inserimento della password. Ho inserito la password, ma non si attiva il pulsante OK e quindi non posso dare il via all'operazione desiderata. Non so se devo inserire o selezionare qualche altro parametro. Qualcuno può darmi qualche suggerimento? Ringrazio anticipatamente.
Cita messaggio
Grazie da:
Se hai usato solo la password, non devi intervenire sul keyfile
Mi sembra che devi andare in System > Permanently Decrypt System Partition/Drive
Chi sa capire tutto è molto infelice (Maksim Gor'kij)
[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum2/at...p?aid=7740]
Cita messaggio
Grazie da:
(18-11-2015,21:30 )Blackstar Ha scritto: Se hai usato solo la password, non devi intervenire sul keyfile
Mi sembra che devi andare in System > Permanently Decrypt System Partition/Drive

Non ho usato solo la password bensì l'H.D. esterno è stato criptato dal programma. La password serve per avviare la decriptazione e quindi rendere visibile l'H.D.-
Il mio problema è che non sò come ripristinare la condizione precedente ovvero rendere liberamente utilizzabile l'hard disk
Cita messaggio
Grazie da:
Il comando che ti ho segnalato non funziona?
Cita messaggio
Grazie da:
Photo 
Perdona la mia ignoranza ma non trovo il comando che mi hai segnalato.
Cita messaggio
Grazie da:
Nel menù System
non hai la voce
Permanently Decrypt System Partition/Drive
?

Scusami ma che versione stai usando?
Cita messaggio
Grazie da:
E' aggiornata ad aprile 2015 e la voce system non c'è.
Cita messaggio
Grazie da:
Seleziona il menu Volumi, cerca la voce Permanently Decrypt e prosegui.
Cita messaggio
Grazie da:
ho scaricato veracrypt su un pc con windows e ci sono i comandi che mi hai indicato. Ho avviato la procedura che mi sembra lunga. Speriamo bene. Sul Veracrypt di linux non vi era nessuno dei comandi che mi hai indicato. Boh. Comunque ti ringrazio per il supporto
Cita messaggio
Grazie da:
Il tempo di decryptazione dipende da quanti giga è il disco, considera inoltre che è usb. Comunque sia non dovresti avere problemi.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)