Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Versione avanzata di UBUNTU (da Remix pus 14.04 a Ubuntu 16.04)
Buongiorno. Oggi ho acceso il PC è mi è comparso il messaggio che mi informava della possibilità di aggiornare il mio sistema operativo: in pratica passare dalla Remix Plus 14.04 ad Ubuntu 16.04..
Ho cliccato sul tasto: "ricordarmelo in seguito" per chiedere, prima, alcune informazioni a chi tra voi forumisti, abbia già provato e, in particolare desideravo capire:
1. se la procedura per il passaggio al 16.04 dura tra le 4 - 5 ore;
2. se ci sono effettive migliorie al sistema già installato ed eventualmente quali sono;
3. se una volta installato il 16.04 si possa - eventualmente - tornare indietro nell'installare il 14.04 senza cancellare i files già prodotti e conservati all'interno del PC.
In attesa del VS consiglio spassionato, porgo i miei più cordiali saluti.
Mamizzo
Cita messaggio
Grazie da:
1 molto probabile
2 no
3 no non puoi fare un downgrade, in caso di problemi (molto probabile, essendo una distro remix) dovrai comunque riformattare e installare di nuovo

In conclusione se vuoi 16.04, salvati i dati e reinstalla da zero
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
1-Io sono passsato due giorni fa dalla 14.4 alla 16.4. La procedura è durata circa 2 ore e mezzo, ma questo dipende, probabilmente, anche dal tuo ADSL e dal tuo pc.
2-una miglioria l'ho notata: prima Earth non mi funzionava bene ed ora invece funziona; ma ho ricaricato Earth dopo aver cambiato S.O. e quindi non so bene se attribuire il miglioramento al 16.4

Mi sembra che Tuxino, che mi ha aiutato spesso, ti dia un ottimo consiglio
Cari saluti
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie anche a te Nonno Pietro. At
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao Smile 
Se hai una plus remix è sconsigliato fare un avanzamento di versione perchè potrebbero creasi dei problemi.
La miglior cosa è installare la nuova ufficiale accanto alla remix.
Tutto cambia invece se hai una versione ufficiale e non remix.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Cita messaggio
Grazie da:
Anche avendo un versione ufficiale ho riscontrato qualche problema: l'avvio è molto lento, comparono diverse scritte sullo schermo ed è scomparso il logo. Con un aiuto in un altro post ho risolto il logo, ma l'avvio è ancora lento.
Ciao, Fortunato
Cita messaggio
Grazie da:
come ti ho detto di là, sconsiglio sempre gli avanzamenti, sia che si tratti di remix, che di ubuntu ufficiale.
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
Credevo che le ufficiali non avessero problemi ad avanzare.
Io non ho mai avanzato ho sempre installato da zero e in dual boot con la versione precedente, perchè il passaggio alla nuova versione deve essere, dal mio punto di vista, graduale in modo da adattarti al nuovo sistema, senza però perdere una base solida come la versione precedente.
Occorre fare anche un'altra considerazione se ubuntu 14.04 gira non è detto che ubuntu 16.04 giri a sua volta,
Le caratteristiche di sistema cambiano, il kernel cambia, e c è la possibilità che la compatibilità hardware non sia più perfetta come per la versione precedente.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)