Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Videata inconsueta prima dell'avvio di Ubuntu
Buongiorno a tutti,
da quando ho eseguito l'avanzamento di Ubuntu alla versione 18.04.1 LTS spesso, anche se non sempre, in avvio di sessione mi compare prima della scelta del s.o. la mascherina seguente. Non è un gran problema, ma mi piacerebbe capire perché capita questo
Huh  e  At

Cita messaggio
Grazie da:
sembrerebbe la batteria tampone scarica
Cita messaggio
Grazie da:
concordo. hai visto data ed ora che ti mostra?
Cita messaggio
Grazie da:
Buongiorno e grazie a tutti e due, ma ora che faccio, visto che non sono affatto bravo a trafficare con l'hd?
Cita messaggio
Grazie da:
cambiala. la batteria tampone è la piccola a forma di cialda. è sulla scheda madre.
intanto fai una prova, avvia il computer, entra nel bios ed aggiorna la data e l'ora. arresta il sistema senza scollegare l'alimentazione elettrica, riavvia. se tutto è ok è sicuramente la batteria tampone.
Cita messaggio
Grazie da:
Buongiorno e grazie,
non ho il BIOS ma UEFI, e non sono riuscito a trovare dove è indicata la data; a proposito, ti riferisci alla data e ora indicata nella videata o a quella che mi indica il pc? Perché quest'ultima è corretta.
Cita messaggio
Grazie da:
La data indicata nella schermata nera è relativa alla versione del BIOS;
la data e l'ora da controllare sono nel BIOS/UEFI, come ti diceva dxgiusti
concordo che la batteria interna sia scarica, devi spegnere il computer, staccarlo dalla corrente, aprire il cabinet e togliere la battera tampone, una semplice pila al lito a forma di bottone, tipo CR-2032
Quando sono scariche la configurazione del BIOS/UEFI si resetta ogni volta che spegni, devi solo sotituirla e le impostazioni verranno mantenute
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Questa è la tua scheda madre,  la batteria è sotto il processore affianco alla scritta AsRock:

[Immagine: https://i.imgur.com/SoqFbO6.jpg]
Non fornisco supporto per XP, lasciatelo andare.......Ha fatto il suo lavoro Confused
Cita messaggio
Grazie da:
Buongiorno e grazie, magnifico!
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)