Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Video scaricato dallo smartphone
Il video (file mp4) scaricato dallo smartphone riesco a vederlo dentro un rettangolo verticale, invece non riesco a vederlo in tutta la finestra del lettore, sia quello predefinito di Windows 10, che su VLC. Qualcuno può aiutarmi?
Ciao, Fortunato
Cita messaggio
Grazie da:
Il video scaricato dallo smartphone significa il video che dallo smartphone hai copiato sul computer?
Se sì, dev'essere una semplice questione di codec, e che forse per quell'apparente .mp4 ne servono altri che WinMediaPlayer di Windows e VLC non hanno. Prova a fare una ricerca per K-lite, che è un pacchetto con moltissimi codec, e installalo nel computer.
Poi non capisco di quale rettangolo parli. È quello dello smartphone? Oppure vedi il rettangolo buio in un programma che hai sul computer?
Massima
Maggiore diventa il numero delle cose che apprendo, e più posso vedere con limpidezza l'infinità delle cose che ignoro.
~~~~~~~~

Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza.
Il Sommo
Cita messaggio
Grazie da:
Vedo solo il video nel rettangolo grigio centrale che si vede nello screenshot:

Allegati Anteprime

Ciao, Fortunato
Cita messaggio
Grazie da:
OK, ma quello che hai postato nello screenshot, che cos'è? Un programma? Se sì, che programma è?
Non sarà mica una foto del display dello smartphone?

Se è un programma che hai sul computer, ti consiglio di fare come ti dicevo prima: scarica il pacchetto K-Lite e installalo sul computer (tanto, male non ne fa).
Massima
Maggiore diventa il numero delle cose che apprendo, e più posso vedere con limpidezza l'infinità delle cose che ignoro.
~~~~~~~~

Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza.
Il Sommo
Cita messaggio
Grazie da:
E' il programma "Film e Tv" di Windows 10 per leggere i video, il quale aveva appena aperto il file mp4.
Ciao, Fortunato
Cita messaggio
Grazie da:
Il problema potrebbe essere la risoluzione con cui sono stati fatti i video e anche dal modo in cui sono stati fatti, smartphone verticale o orizzontale e poi magari ruotati.
Cita messaggio
Grazie da:
La risoluzione è impostata 10m 4096x2034 (16:9). Per caso non va bene? Con questa soluzione quindi non c'è un modo perché un lettore video possa leggerli bene.?
Ciao, Fortunato
Cita messaggio
Grazie da:
Il mio mi permette una risoluzione minore della tua, 1280x720 (16:9), e i video li vedo bene. Magari prova a ruotarlo.
Cita messaggio
Grazie da:
Che intendi per ruotarlo?
Ciao, Fortunato
Cita messaggio
Grazie da:
Da vlc strumenti>effetti e filtri>effetti video>geometria, spunta trasformazione.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)