Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Video sul Natale e anziani soli
Salve,

Avete visto su Youtube il video tedesco che parla degli anziani lasciati soli dalle famiglie e sul significato del Natale (famiglie che si riuniscono).
Il protagonista è lasciato solo dai parenti e per farli riunire tutti insieme simula la sua morte, inviando ai figli le notizia. Tutti accorrono e quando giungono a casa del padre, trovano la tavola imbandita a festa. Improvvisamente dalla cucina esce il genitore, che esclama "devo fare questo per riunirvi tutti?"

A me è piaciuto e sembra significativo. Cosa ne pensate ?[Video: https://www.youtube.com/watch?v=V6-0kYhqoRo]
Cita messaggio
Grazie da:
Un fondo di verità c'è ,parecchi anziani vengono lasciati soli e non solo a Natale,
sopratutto quelli abbandonati nelle varie case di cura, purtroppo ce ne sono.
Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
Grazie da:
L'avevo visto, ma non avevo capito niente perché non parlo tedesco. Ma edeka cos'è?
All'inizio mi sembra la pubblicità di un competitor di ikea.
Cita messaggio
Grazie da:
Anche io non capisco un h di tedesco,ma non serve la traduzione per capire, un filmato molto significativo , mostra un un anziano evidentemente molto benestante e ricco ma mostra che la ricchezza conta ben poco se si è lasciati soli e non circondati dagli affetti dei propri cari, specie nell'età più critica e debole della nostra esistenza.Poi che sia stato fatto da edeka o pinco pallo è ininfluente quel che conta è il msg che manda che ci fa riflettere sulla situazione di solitudine in cui vivono molti anziani.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
Edeka é una catena di supermercati...
Cita messaggio
Grazie da: Debianity
(04-12-2015,13:16 )bilodiego Ha scritto: Anche io non capisco un h di tedesco,ma non serve la traduzione per capire, un filmato molto significativo , mostra un un anziano evidentemente molto benestante e ricco ma mostra che la ricchezza conta ben poco se si è lasciati soli e non circondati dagli affetti dei propri cari, specie nell'età più critica e debole della nostra esistenza.Poi che sia stato fatto da edeka o pinco pallo è ininfluente quel che conta è il msg che manda che  ci fa riflettere sulla situazione di solitudine in cui vivono molti anziani.

Il messaggio contenuto nel filmato è molto chiaro e purtroppo rispecchia la realtà di molte situazioni. L'unica cosa che in esso appare poco verosimile è il fatto che, essendo molto benestante, il vecchietto fosse lasciato solo.

Sono troppo cinico?
Cita messaggio
Grazie da:
Senza polemica,
ma ci sono milioni di persone che a Natale saranno da sole e la maggior parte di loro non è anziana.
Chi sa capire tutto è molto infelice (Maksim Gor'kij)
[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum2/at...p?aid=7740]
Cita messaggio
Grazie da:
(04-12-2015,15:39 )Blackstar Ha scritto: Senza polemica,
ma ci sono milioni di persone che a Natale saranno da sole e la maggior parte di loro non è anziana.
Quoto e rilancio ... ci sono milioni di persone che a natale saranno in compagnia ma soli tutto il resto dell'anno
[Immagine: http://i62.tinypic.com/2poqd8p.jpg]
In order to get specially support for manjaro have a look here
http://www.forum.manjaro-it.org/
Cita messaggio
Grazie da:
(04-12-2015,17:18 )tumbler Ha scritto:
(04-12-2015,15:39 )Blackstar Ha scritto: Senza polemica,
Quoto e rilancio ... ci sono milioni di persone che a natale saranno in compagnia ma soli tutto il resto dell'anno

Adesso che abbiamo preso l'abbrivio, allora, ci sono milioni di persone che a natale saranno insieme, ma saranno lo stesso sole. Queste credo siano quelle peggiori.

Sotto un altro/a Smile
Cita messaggio
Grazie da:
Ba.. Idea .... uno mostra un filmato, anche se fatto per un interesse commerciale , manda significativo messaggio di civiltà e sensibilità sociale che fa riflettere,come se si  mandasse un msg su qualche problematica dell'infanzia si fa notare che c'è di peggio, svuotando di significato il meritorio messaggio, a voler disquisire  c'è sempre di peggio.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum: