Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Violazione caselle Libero e Tiscali
Credo che abbiano violato le caselle di posta Libero e Tiscali.

Mi stanno arrivando un mare di e-mail contenenti un solo link da indirizzi di caselle Libero e Tiscali.
Cita messaggio
Grazie da:
ancora?
anche a me il mese scorso mi arrivarono degli avvisi di mittente non raggiungibile ma io non avevo spedito niente a nessuno; non credo si tratti di violazione delle nostre singole caselle (nel senso che secondo me non hanno la nostra password) quanto piuttosto di problemi di sicurezza dei loro server unito al fatto che per un hacker anche non molto esperto è facile "fingersi" qualcun altro (spedendo email camuffando l'indirizzo di spedizione con quello di qualcun altro)
faccio un controllo sulla mia
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Non credo il problema sia del singolo, ma proprio di Libero e Tiscali. Anche il mese scorso era successo, ma solo con Libero.
Cita messaggio
Grazie da:
quale tipo di controllo ?
Cita messaggio
Grazie da:
Anche a me è arrivato un messaggio da un mio account libero inutilizzato.
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png]

. . . . . Posto il posto, posto : . . . Libera Informatica in Libero Stato !!!
Cita messaggio
Grazie da:
(18-04-2015,15:30 )patel Ha scritto: quale tipo di controllo ?

avendo in rubrica dei vecchi destinatari la cui casella non è più attiva, mi sono arrivate le notifiche del fatto che gli indirizzi a cui avrei spedito alcune email non esistono o sono irraggiungibili;
uno degli indirizzi in rubrica è il mio di gmail (ce l'ho messo apposta): su gmail mi è arrivata una email classificata come spam che risulta spedita dal MIO indirizzo su libero.it al MIO indirizzo su gmail, ma che la suddetta email non ha superato le verifiche di sicurezza del server libero.it;
lo interpreto come il fatto che qualcuno ha spedito delle email fingedosi me-stesso@libero.it e spedendo email a tutti gli indirizzi contenuti nella rubrica della mia casella di libero (non significa che hanno vuiolato la casella ma che sono riusciti a leggere la rubrica violando i server di libero.it).

Adesso ho cancellato tutti gli indirizzi in rubrica sull'account libero.it, il probelma delle false email dovrei averlo risolto.
Il passo successivo sarà revisionare eventuali registrazioni su siti/forum/servizi di cui ho bisogno da cui ancora ricevo notifiche su libero.it, cambierà l'email di notifica su tali account e farò tutto da gmail;
il servizio di email libero.it è diventato veramente scandaloso a livello di sicurezza.
Almeno con gmail mi spieranno solo i bot automatici di google/NSA e qualche altra agenzia di spionaggio, ma se rimango su libero mi spiano tutti. Piange Piange
Cita messaggio
Grazie da:
io che uso soltanto la webmail e nessun client rischio di meno o uguale ?
Cita messaggio
Grazie da:
rischi di meno, anch'io uso solo la webmail
tutti i controlli che dicevo li ho fatti con la webmail
Cita messaggio
Grazie da:
(18-04-2015,15:30 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Non credo il problema sia del singolo, ma proprio di Libero e Tiscali. Anche il mese scorso era successo, ma solo con Libero.

Confermo! Ieri mi è arrivata una mail da un contatto di un amico  avente dominio @libero.it

Che fosse sospetto(in quanto di solito ti vien recapitato un un indirizzo web equivoco composto da caratteri alfanumerici)

era chiaro sin da subito: norton lo contrassegnava come spam, oltre al motivo sopracitato.

P.S. l'utente citato usa solo la webmail.
Windows vista: per te l'avventura finisce qui; niente Upgreid!

Le dolci parole di una donna che pesano come un macigno: "è simpatico".
Cita messaggio
Grazie da:
Pare che abbiano cominciato anche con Alice.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)