Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Virtual box e cpu 100 %
Question 
Ho un pc portatile con processore intel iside
precisamente celeron core 2 di cui 1 virtuale.
Ho installato virtualbox, che appena lo apro
è lentissimo, malgrado abbia chiuso tutte le altre attività
o browser la cpu arriva a 100% per il tempo che lo utilizzo.
Volevo sapere se ciò a lungo andare
può compromettere il buon funzionamento del pc.
E se c'è un modo per gestire bene la macchina virtuale.
Cita messaggio
Grazie da:
un " celeron" ha dei limiti oggettivi, non si può pretendere di "stressarlo" facendogli girare due macchine in contemporanea.Certamente non fa bene che la cpu rimanga al 100% per lungo tempo.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
Una macchina virtuale per girare richiede un processore discreto e abbastanza memoria.
Se hai già sperimentato che quando apri VirtualBox, va molto lento e la CPU schizza al 100 stabilmente credo che sarebbe meglio evitare di usarlo.
Cita messaggio
Grazie da: matram
concordo con le diagnosi precedenti. VB non è per il tuo computer. purtroppo bisogna farsene una ragione.
Cita messaggio
Ma a parte la lentezza,
vorrei sapere se si può danneggiare qualcosa nel pc,
anche se lo si usa ad esempio una volta al mese.
Cita messaggio
Grazie da:
Bisogna vedere per quanto tempo lo usi,lo puoi usare anche una volta all'anno , ma se stai con la cpu al 100% a lungo sicuro che rischi di danneggiare il pc.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da: matram , matram
1) L'utilizzo circa un quarto d'ora, al massimo mezzora, non di più. E' già troppo?

2) Come andrebbe virtual box in un pc portatile Asus X50SR
con processore Duo T5850?

3) Come dovrebbe essere il processore che supporta bene la macchina virtuale?
Cita messaggio
Grazie da:
1.
se la CPU si surruiscalda al massimo dovrebbe succedere che il PC si blocca o si spegne direttamente da solo, difficile che si rompa
2.
sarebbe lento comunque, la CPU è vecchia e l'HDD da 5400rpm completa il quadro, buoni i 4 GiB di RAM ma il resto è un problema
3.
Per far girare le VM in velocità ci vuole una CPU il più potente possibile e tanta RAM così che alla VM gli si può assegnare un bel po' di memoria;
per giocherellare con continuità con le VM non andrei al di sotto di una CPU con minimo 2,4 Ghz e 4 GiB di RAM, ma sarebbe meglio una CPU ad almeno 3 Ghz, 8 GiB di RAM e almeno un HDD da 7200rpm
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
praticamente un computer nuovo. Spara
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)