Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Virtual box su Windows 7
buonasera e saluti a tutti i naviganti,
ho provato a caricare su VM il s.o. di Zorin 9 ma ,una volta fatto il settaggio, dando il comando Apri mi appare il seguente messaggio al quale non so dare seguito:

"This kernel requires the following features not present on the CPU:pae
Unable to boot:please use a kernel appropriate for your CPU"

cosa significa e cosa posso fare per rimediare?
grazie per qualsiasi indicazione;
gian
Cita messaggio
Grazie da:
vado per tentativi, zorin 9 è 32 bit ed usa un kernel PAE. dalla finestra di virtualbox, sistema, processore, abilita con il flag la voce PAE/NX.
adesso installa. fammi sapere
Cita messaggio
Grazie da:
grazie,i tuoi tentativi sono sempre delle soluzioni,sta funzionando anche se lentamente per la poca capacita' del portatile;
saluti, gian
Cita messaggio
Grazie da:
(02-11-2015,22:07 )gian Ha scritto: grazie,i tuoi tentativi sono sempre delle soluzioni,sta funzionando anche se lentamente per la poca capacita' del portatile;
saluti, gian

purtroppo Virtual Box su Windows non sempre garantisce risultati decenti... Invece ero rimasto stupido nel vedere come volava Windows/LInux virtualizzato su Mac...
L'unica cosa che puoi fare è allocare quanta più ram possibile al tuo SO virtualizzato, compatibilmente con quello in uso realmente. Ad esempio, se avessi un portatile con 4 gb di ram e installato Windows 7/8/10, allora considera che MINIMO 2 gb al SO principale li devi lasciare. Quindi se vuoi essere generoso nei confronti del SO virtualizzato 1,5 Gb di RAM sono il massimo che io mi permetterei. Inoltre chiudi tutti i programmi possibili su Windows (browser, dropbox, drive, one drive, skype, spotify...) che impegnano ram e risorse. Infine, se io fossi in te, per un sistema scattante installerei una distro completa ma leggera, una basata su XFCE andrà benissimo e non rinuncerai a nessuna funzionalità.
Cita messaggio
Grazie da:
grazie dei suggerimenti,attualmente assieme a windows ho ubuntu 14.04;
quali distro leggere e complete mi consigli?
ciao,gian
Cita messaggio
Grazie da:
Le ubuntiadi (lubut, lubuntu, salentos, peppermint etc ) sono molto buone ma non sempre risolutive. Adoro tahrpup, ma mi rendo conto anche dei limiti.
Se riesci ad usare la mint di Càntaro c'impari parecchio, poi evolvi.
Freedom isn't free-La libertà non è gratuita.
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
oppure http://www.istitutomajorana.it/informati...lo-forum-2
Cita messaggio
Grazie da:
questa:
http://trinity.mypclinuxos.com
se poi vuoi sapere come farla in italiano ci si risente su post dedicato.
Cita messaggio
Grazie da:
grazie,ti farò sapere
gian
Cita messaggio
Grazie da:
(03-11-2015,22:20 )gian Ha scritto: grazie dei suggerimenti,attualmente assieme a windows ho ubuntu 14.04;
quali distro leggere e complete mi consigli?
ciao,gian
Sul mio vecchio pc portatile avevo notato quanto Debian XFCE virtualizzato andasse mooooolto più veloce di Xubuntu, a parità di versione. Ma ero rimasto a dir poco affascinato dalla fluidità di Bridge Linux, una derivata di Arch con Gnome Shell come DE predefinito. Quindi se vuoi cambiare e provare qualcosa di nuovo, anche le distro basate su Arch possono andare davvero benissimo, per esempio Manjaro Linux.
Cita messaggio
Grazie da:
grazie,non sono molto esperto ma proverò alcune distro ,
saluti
gian
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)