Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Virtualbox: 32 / 64 bit
Ciao a tutti,

ho installato Virtualbox in versione portatile (http://www.vbox.me/) su Windows XP a 64 bit.

La procedura guidata per installare sistemi guest mi dà la possibilità di installare solo s.o. a 32 bit: perché?

1

2

Dal momento che il s.o. host è a 64 bit, mi aspettavo di poter installare sistemi guest pure a 64 bit...
Cita messaggio
Grazie da:
Bisogna che il processore abbia abilitato la virtualizzazione hardware x86_64 nel Bios.
Mi pare che la stinga di risposta della CPU per AMD sia l'estensione svm e per Intel vmx.

Su Intel è disabilitata di default, perché pare possa dare instabilità al S.O.
Cita messaggio
Grazie da:
Le teconologie di virtualizzazione da abilitare nel BIOS/UEFI si chiamano
VT-X per Intel
AMD-V per AMD
oppure puoi trovare semplicemente la voce "Virtualization" o "Virtualization tecnology"
a me personalmente non hanno mai dato instabilità
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
(19-01-2016,21:35 )BAT Ha scritto: Le teconolgie di virtualizzazione da abilitare nel BIOS/UEFI si chiamano
VT-X per Intel
AMD-V per AMD
oppure puoi trovare semplicemente la voce "Virtualization" o "Virtualization tecnology"
a me personalmente non hanno mai dato instabilità

Forse non sono riuscito a trovare la stringa giusta per i motori di ricerca, quindi l'ho chiesto ad alcuni riparatori, perché ero curioso di sapere perché da qualche anno la Intel o gli OEM disabilitassero di proposito la virtualizzazione a 64bit.
La risposta più o meno è stata questa dell'instabilità su alcuni sistemi, in certe condizioni non note.
Cita messaggio
Grazie da:
Capisco, quindi dipende dal BIOS... cercherò lì le funzioni, intanto grazie a entrambi poi sicuramente ci risentiamo Smile
Cita messaggio
Grazie da:
Già che ci sei ti suggerisco di aggiornare il BIOS all'ultima versione disponibile;
sulla mia precedente scheda madre senza l'aggiornamento la voce sulla virtualizzazione non compariva, è successo solo dopo aver aggiornato il BIOS;
confermo inoltre che, quando c'è, in genere è disabilitata (e torna disabilitata anche se c'è è si aggiorna il BIOS ad una versione più recente, per cui bisogna comunque rientrare nel BIOS ed abilitarla).
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da: zero
Obiettivo centrato! La voce che compare nel Bios è Virtualization ed era in effetti ad off; ora che l'ho abilitata Virtualbox mi dà la possibilità di creare macchine virtuali anche a 64 bit, come si voleva... Bene, ora posso installare una distribuzione di linux e l'articolo del Professore sulla scelta della distribuzione capita proprio a fagiolo, come si dice.
Grazie Bat!
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)