Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Virtualbox e perdita dati hd esterno partizionato
ciao ragazzi, ho un problemino che mi sta uccidendo,non so neanche  come  sia successo.

cerco di descrivere la cosa:

Come S.O. uso linux mint rebecca
ho installato virtualbox e ho l immagine di una macchina virtuale windows 7 dentro una cartella su una partizione di un hard disk esterno.
l'hard disk esterno è un HD da 2,5 pollici, messo in un box usb, è partizionato in 4 unità , ntfs, su una delle quali c'era appunto questa cartella con all'interno le vdi di virtualBox

Oggi lavorando sulla macchina virtuale ad un certo punto si è bloccato tutto, al che ho spento la macchina e ho provato a riavviarla, (macchina virtuale ), ma mi ha dato un errore di lettura, dicendo che non poteva leggere l immagini vdi (e:\virtualbox\windows7\windows.vdi)

ho aperto cosi nautilus e andando in e:\ virtualbox  (dove ho altre cartelle) tentando di aprire la cartella incriminata (windows7) mi da errore di lettura, anche da terminale col comando ls mi da errore di lettura.

ho preso l'hard disk e l 'ho attaccato ad un pc cn windows 10.. appena attaccato windows mi fa il check del hard disk, e mi dice che ci sono errori.. cosi gli faccio fare chkdsk e sembra correggere qualche errori... si peccato che alla fine non mi trovo piu la cartelle windows7...

in pratica dentro e:\virtualbox mi ha eliminato la cartella incriminata..

ora non so davvero che fare... dite che c'e' un modo per recuperare questa dannata cartella?, o almeno il file windows.vdi ?

era un file di 70 giga....
ho un sacco di cose in quella macchina virtuale.. compreso un programm in delphi che mi serve per lavoro..(managgia a me)...
ho un backuo del progetto delphi.... ma l installazione di delphi e tutti i vari componenti no....

sto leggendo alcune cose riguardo testdisk.. ma prima di provare e magari fare altri danni volevo chiedere qualche consiglio a voi...

vi ringrazio..
Cita messaggio
Grazie da:
Ma con window vedi ancora e:\virtualbox\windows7\windows.vdi ? Se il file windows.vdi è proprio sparito la vedo dura recuperarlo se non impossibile.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
In attesa che rispondano persone più esperte proverei a esportare e importare il windows 7 virtuale in un'altro hard disk.
Marilù
Cita messaggio
Grazie da:
da windows attiva la visualizzazione dei file nascosti e controlla se nel disco esterno c'è un file con estensione o col nome chkdsk, se esiste e il "peso" è di circa 70 giga sicuramente è il tuo disco virtuale .vdi ... a questo punto puoi provare a rinominarlo esattamente col nome che aveva il disco virtuale e provare ad avviarlo con virtualbox, magari prima di fare ciò fatti un backup dello stesso su altro disco esterno o interno.
Cita messaggio
Grazie da:
In tal caso ,intendo dire che esista ancora il file .vdi ,la strada è tutta in discesa non rinominerei il file, ma in virtualbox eliminare le vecchia macchina e ricreare la macchina virtuale ex novo (il file .vbox) indicando quindi il montaggio del file .vdi ,se conferma che il file .vdi esiste ancora chiariremo nel dettaglio la procedura.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
purtroppo non vedo proprio piu la cartella dove c'era il file windows.vdi

ne da windows ne da linux.

inizialmente se tentavo di aprire la cartelle windows7 mi dava errore di lettura, dopo aver fatto il chkdsk è proprio sparita del tutto.

mi ha creato delle directory foundxxx ma dentro queste ci sono solo file piccoli e vecchissimi (2014).

sto provando a clonare la partizione con rescuedd e magari poi provo con testdisk....

non so dove andare a sbattere la testa mannagia
Cita messaggio
Grazie da:
La vedo disperata la situazione, clonando copi esattamente la situazione di adesso.

Cita messaggio
Grazie da:
Scappo

ho trovato un windows.vdi di qualche tempo fa.... iuttosto che nulla proverei a "montare" questo..

ho creato una nuova macchina virtuale in virtualbox, quando mi chiede di aggiungere un disco gli dico di usare questo ma poi mi da errore e in pratica mi dice che non riesce a trovare il file windows.vdi nella posizione di prima.

cerco di spiegare meglio:
il file vdi di prima era in E:\virtualbox\windows7\windows.vdi

ora il file windows.vdi si trova in D:\virtualbox\windows.vdi

quando alla macchina virtuale dico di usare il file D:\virtualbox\windows.vdi mi da errore dicendo che non c'e' il file
E:\virtualbox\windows7\windows.vdi

come faccio a dirgli che non si trova piu in quella posizione ma in quella nuova d:\?
Cita messaggio
Grazie da:
Prova così
http://www.megalab.it/4317/utilizzare-un...virtualbox

Io una copia di quel file vdi (di qualche tempo fa), prima di fare prove la farei....
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Quando crei la nuova macchina dagli un altro nome,prima smonta dal sistema la partizione e: monta la d:
Saggia la precauzione di esabatad.

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)