Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Virtualbox: ingrandire l'hd virtuale
A me esce questo:

Codice:
rita@rita-Aspire-5930:~/VirtualBox VMs/win/Windows7$ VBoxManage modifyhd Windows7.vdi --resize 80000
VBoxManage: error: Cannot register the hard disk '/home/rita/VirtualBox VMs/win/Windows7/Windows7.vdi' {8de0c43b-78c9-45bd-a925-36a8daf58079} because a hard disk '/home/rita/VirtualBox VMs/win/Windows7/Windows 7.vdi' with UUID {8de0c43b-78c9-45bd-a925-36a8daf58079} already exists
VBoxManage: error: Details: code NS_ERROR_INVALID_ARG (0x80070057), component VirtualBox, interface IVirtualBox, callee nsISupports
VBoxManage: error: Context: "OpenMedium(Bstr(pszFilenameOrUuid).raw(), enmDevType, enmAccessMode, fForceNewUuidOnOpen, pMedium.asOutParam())" at line 178 of file VBoxManageDisk.cpp

Questa è la mia virtualbox

[Immagine: http://i60.tinypic.com/2vvtjzn.png]

Questa è la cartella che contiene la macchina:

[Immagine: http://i59.tinypic.com/1zel8qx.png]

Quello spazio dopo la parola Windows dà fastidio al terminale:

Codice:
rita@rita-Aspire-5930:~/VirtualBox VMs/win/Win7$ VBoxManage modifyhd Windows 7.vdi --resize 80000
Oracle VM VirtualBox Command Line Management Interface Version 4.3.10_Ubuntu
(C) 2005-2014 Oracle Corporation
All rights reserved.
Usage:

VBoxManage modifyhd <uuid|filename>
[--type normal|writethrough|immutable|shareable|
readonly|multiattach]
[--autoreset on|off]
[--property <name=[value]>]
[--compact]
[--resize <megabytes>|--resizebyte <bytes>]

Syntax error: Invalid parameter '7.vdi'
rita@rita-Aspire-5930:~/VirtualBox VMs/win/Win7$

Il problema è che se rinomino il file nella cartella poi la macchina non parte. E non sò come cambiargli nome in altro modo.
Cita messaggio
Grazie da:
Ho risolto da solo..... :-) E' bastato fare una copia della macchina virtuale e rinominarla........
Es: l'ho chiamata Seven.

Poi ho creato una nuova macchina con l'hd Seven.

Poi ho dato i comandi da terminale

VBoxManage modifyhd Seven.vdi --resize 80000

e ha funzionato.
Cita messaggio
Grazie da:
Per buona nota: usando il terminale, se gli spazi danno fastidio, metti il parametro tra virgolette, oppure antecedi lo/ogni spazio con \ (es: comando Windows X può diventare comando "Windows X" oppure comando Windows\ X)

Bye,
Token
Cita messaggio
Grazie da:
(19-12-2014,22:32 )token Ha scritto: Per buona nota: usando il terminale, se gli spazi danno fastidio, metti il parametro tra virgolette, oppure antecedi lo/ogni spazio con \ (es: comando Windows X può diventare comando "Windows X" oppure comando Windows\ X)

Bye,
Token

Perfetto. Grazie dell'informazione. Immaginavo ci fosse un modo che comprendesse anche i nomi con gli spazi.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)