Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Virtualizzazione su Windows 10
Question 
Premetto che conosco Windows 10 solo 'di vista' per averci lavorato qualche oretta... quindi siate clementi se dico delle sciocchezze Smile

Dovrei installare un software di virtualizzazione su un PC di un'amica che usa Windows 10... ma non saprei cosa sia meglio usare. Virtual PC di MS mi sembra di capire che non sia compatibile, quindi la scelta sembra ridursi a VirtualBox o VMware Player ma non li conosco abbstanza per fare una scelta. Qemu potrebbe andare? Mi sembra di capire inoltre che alcune versioni di Windows 10 hanno Hyper-V di serie. E' una scelta consigliabile?

Da un punto di vista pratico non ho grandi pretese, mi basta far funzionare una macchina Linux anche molto leggera.

Consigli? Esperienze? Suggerimenti?
Grazie Smile
Chi sa capire tutto è molto infelice (Maksim Gor'kij)
[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum2/at...p?aid=7740]
Cita messaggio
Grazie da:
Mah, VirtualBox di Windows non ha particolari differenze come funzionamento con la versione di Ubuntu, anche l'ext-pack è uguale, solo che ti chiede l'installazione dei drivers direttamente.

Se deve usare la virtualizzazione, in caso di processore Intel la deve abilitare da Bios, in quanto è disabilitata di default da parecchi anni. Inoltre per poter far girare una VM benino, il processore deve essere un tantinello discreto e la RAM sufficiente.
Cita messaggio
Grazie da:
Hyper-V funziona solo con W10 Pro, non su Home (altrimenti l'avrei provato)

Confermo per VirtualBox: funziona perfettamente sul mio portatile con W10 come con Debian
Il sentimento più forte e più antico dell'animo umano è la paura, e la paura più grande è quella dell'ignoto.
Howard Phillips Lovecraft - L'Orrore Soprannaturale nella Letteratura
Cita messaggio
Grazie da:
VirtualBox funziona perfettamente
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Anzitutto grazie per le risposte
Quindi VirtualBox va decisamente per la maggiore Smile
Proverò a installarlo e poi eventualmente vi aggiorno.
Chi sa capire tutto è molto infelice (Maksim Gor'kij)
[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum2/at...p?aid=7740]
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)