Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Visualizzare con Nautilus
Buongiorno,
il mio problemino è questo:
nautilus non  visualizza i file .PSD e .XCF;
in windows 7 ho risolto questo problema con "SageThumbs";
mi aiutate a trovare qualcosa del genere per Ubuntu?

Grazie...
Cita messaggio
Grazie da:
Prova a vedere qui:
http://www.lffl.org/2015/01/gloobus-prev...-1410.html
mandi...Eugenio
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie eu66 per avermi risposto,
ho letto il link e alla fine ho installato questo Gloobus Preview;
l'ho provato, funziona, però, non visualizza direttamente in nautilus, l'anteprima si presenta come prima, sempre nera,
bisogna andarci sopra e cliccare con il tasto destro del mouse e, l'immagine si apre in un visualizzatore a parte,
non tutte però, di alcune dice che si è verificato un non meglio identificato errore "impossibile aprire".
Comunque, meglio questo che niente ma, mi sarebbe piaciuto visualizzare direttamente in nautilus;
sai, il più delle volte si ha bisogno della visualizzazione per vedere cosa prendere o cosa scegliere.
Sicuri che non esiste altro?

Cordialmente...
Cita messaggio
Grazie da:
se non sbaglio quelle estensioni sono per le immagini di Photoshop e gimp. credo che se installi gimp le dovresti visualizzare senza problemi.
esiste anche un programma, un visualizzatore di immagini ed altro, molto conosciuto > Irfanview <, lui è nativo per win ma funziona benissimo anche su altre piattaforme. ora non so con ubuntu come sia, prova a vedere in synaptic se lo trovi.
( lui userà wine )
Cita messaggio
Grazie da:
Temo di no: ho Gimp e le anteprime delle .xcf non le vedo nemmeno io (per le anteprime delle .psd non saprei, non ho photoshop).
Per Irfanview non c'è in Synaptic: deve installare wine e poi, da wine, installare Irfanview, se vuole quello.

Non ho provato, ma avevo letto un articolo tempo fa su LFFL... eccolo: http://www.lffl.org/2013/07/ubuntu-come-...-file.html
(indica come avere le anteprime di gimp in nautilus... è abbastanza recente, può anche essere che sia ancora valido...)
Il sentimento più forte e più antico dell'animo umano è la paura, e la paura più grande è quella dell'ignoto.
Howard Phillips Lovecraft - L'Orrore Soprannaturale nella Letteratura
Cita messaggio
Grazie da:
@dxgiusti,
non sbagli, quelle estensioni sono di Photoshop e Gimp,
Gimp già installato ma non si visualizzano i file .xcf;
proprio per ovviare avevo già da un pò installato il visualizzatore di immagini gThumb e,
con quello si visualizzano bene i file .xcf (ma non i file .psd);
riguardo Irfanview non c'è in synaptic, comunque sia, grazie per il supporto...

@mk66
ho letto l'articolo che mi hai proposto e per curiosità l'ho provato;
ebbene, funziona!, in nautilus ora vedo le anteprime dei file di Gimp .xcf;
anche se, per gli xcf avevo quel visualizzatore "gThumb", lavorando parecchio con nautilus mi viene molto più comodo visualizzare lì dentro senza aprire altri programmi.
L'optimum sarebbe se riuscissi a vedere anche le anteprime dei .psd;
proprio sicuri che non c'è la possibilità?

Grazie a tutti voi... e buon appetito...
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)