Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Visualizzare le anteprime dei file xcf in caja
Ho già postato questo argomento qualche hanno fa nel forum 1 ma non ho risolto.
Oggi rinnovo la domanda chiedendo se si può in qualche modo visualizzare le anteprime dei file xcf in caja.
In Ubuntu si puo fare in Nautilus.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao Smile 
se non sbaglio xcf è l'estenzione dei file di gimp.
Non so risponderti in maniera specifica  posso solo dirti che quando io lavoro con gimp non salvo  il file con salva ma sempre con "esporta come" in questo modo la salvi nel formato che vuoi tu jpg,png ecc) e che tutti possono leggere.
-------------------------------
Ho capito adesso cosa intendi e in effetti se fai esporta come perdi tutti i parametri,filtri ecc del file originale.
Io però  ho trovato un sistema forse poco pratico ma oltre a salvare il lavoro in xcf lo esporto anche in altro formato riducendone molto la dimensione in modo che occupi poco spazio e quindi salvo tutto in una cartella dove avrò  due file con lo stesso nome con estenzione diversa, uno che fa vedere l'anteprima(jpg) almeno so cosa sto guardando e l'altro  per modificarlo(xcf).
So che può essere macchinoso ma non ho trovato alternative fino a questo momento.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Cita messaggio
Grazie da:
vediamo se possiamo aggirare il problema. installa:

XnViewMP

avvia il programma ( io ho lasiato tutto come è impostato tranne la lingua ) aprilo

[Immagine: http://myphotos.mypclinuxos.com/images/d...0thumb.png]
Cita messaggio
Grazie da: D-BARTO
(15-05-2016,15:41 )D-BARTO Ha scritto: non ho trovato alternative fino a questo momento.

funziona.
be che dire sono come al solito meravigliato. At At At
Cita messaggio
Grazie da:
mai meravigliarsi di PCLinuxOS.
Cita messaggio
Grazie da:
Io purtroppo continuo a non vederle...

Cita messaggio
Grazie da:
che dimensione ha quel file?
prova a crearne uno tu con gimp, bastano due righe di pennello. salvalo e verifica se lo vedi.
Cita messaggio
Grazie da:
Il file l' ho prodotto io ed è di 33 mb (stampabile in HD) ma poi io ho la necessità di vederlo in caja...
Cita messaggio
Grazie da:
sono da smartphone e non posso vedere, ma hai provato a vedere nelle impostazioni del file manager? forse ce qualcosa che riguarda le dimensioni delle anteprime da visualizzare, in caso, prova ad aumentare i MB
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
ciao dovresti provare ad entrare nel programma poi 
strumenti-impostazioni-catalogo e da li dovresti selezionare la voce dimensione massima delle miniature indicizzate
vedi se cosi riesci a visualizzarle.
------------------------------------------------
no quello credo che non serva, però io ho creato adesso un file da 15mb e lo vedo adesso provo con una dimensione maggiore.
creato file da 63 mb e lo vede.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)