Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vodafone internet key & Lubuntu
Salve, ho inserito la chiavetta usb della vodafone, il sistema riconosce la chiavetta, se apro una shell e lancio il comando "lsusb" in risposta ho il MAC address della chiavetta ed il tipo, Huawei.
Sul desktop mi appare l'icona "Vodafone Mobile Broadband" ma quando clicco sopra non si avvia l'esecutivo. Al fine di connettermi ad internet con la chiavetta, quali passaggi devo eseguire?
Grazie.

P.S.
Se vado sull'icona Vodafone Mobile Broadband e la apro, trovo file , non risulta vuota.
Sui computer con Windows:
inserisci la Vodafone Internet Key nella porta USB e attendi che il sistema la riconosca
clicca sull’icona del programma che trovi sul desktop del tuo computer dopo il riavvio, o apri il programma seguendo il percorso: Start > Programmi > Vodafone > Vodafone Mobile Broadband
inserisci il codice PIN della SIM che trovi nella confezione della SIM stessa
clicca sul pulsante “OK” e attendi che il sistema rilevi il segnale di rete
clicca sul pulsante “Connetti”

Mi viene da pensare che il sistema lubuntu riconosca la chiavetta ed i file ma che non avvii il software
Cita messaggio
Grazie da:
prova, click sx sull'icona network presente sulla barra, modifica connessioni, aggiungi. qui apri la finestrella e prova....... mai fatto.
forse > banda larga mobile < ovviamente la tua chiavetta deve essere inserita.
Cita messaggio
Grazie da:
Buongiorno a tutti.
Ho un problema, non so quanto simile, su una chiavetta usb TP-LINK TL-WIN 821N, che funziona perfettamente sotto win, ma che mi da qualche problema con Linux. In passato avevo risolto il problema semplicemente cambiando la chiavetta con una compatibile con Linux, ma ora su questo sito ho trovato un suggerimento per utilizzare driver compatibili con Linux; purtroppo, arrivato al punto in cui dovevo usare il terminale, non riesco più ad andare avanti. Non so se è il caso di dettagliare il problema in questa discussione o aprirne una nuova.
Huh  e At
Cita messaggio
Grazie da:
Ringrazio per le risposte. Sono strade che ho già tentato, mettendo anche l'APN  Vodafone relativa alla chiavetta, ovvero web.omnitel.it, ma niente:il sistema vede la chiavetta, vede anche il software di interfaccia ma non lo avvia. credo sia un problema di avvio software
Cita messaggio
Grazie da:
prova ad aggiornare il sistema da gestore pacchetti ( synaptic ) magari con un kernel aggiornato potrebbe trovarlo ( dopo un riavvio )
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie a tutti:qui trovate la soluzione e come vi si è giunti:
http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?f=49&t=616964
Cita messaggio
Grazie da:
http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...nel-Titolo
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)