Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vodafone rete sicura NON funziona su WIFI
Rete sicura io l'ho disdetta, ma secondo voi vale la pena spendere 2 € al mese per averla?

Serve veramente a qualcosa?

Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
per "rete" indentiamo internet:? oppure voce ?

posta un link

Cita messaggio
Grazie da:
Penso sia utile soprattutto se ci sono bambini che navigano in rete perché permette di filtrare i siti inadatti e limitare le ore di connessione.
Cita messaggio
Grazie da: Marilù
(11-12-2016,20:11 )Blackstar Ha scritto: Penso sia utile soprattutto se ci sono bambini che navigano in rete perché permette di filtrare i siti inadatti e limitare le ore di connessione.

https://zerozerocent.blogspot.it/2016/11/proteggere--navigazione-bambini-norton-connectsafe.html
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da: Marilù
Indubbiamente BAT,
Ma Vodafone rs è associata alla tua linea e protegge tutti i dispositivi che si collegano anche senza installare nulla ne configurare manualmente i dns.
Cita messaggio
Grazie da:
Sarebbe questa, al numero verde mi hanno detto che costa 2 € al mese (sul sito c'è scritto 1) . 
Ho l'abbonamento telefono Adsl relax  (fisso+ adsl) per negozi.
Rete sicura Vodafone

Alla prima risposta delle domande frequenti c'è scritto:

Rete Sicura è il servizio che Vodafone da' a tutti i clienti che utilizzano la Rete Vodafone per navigare.

Con Rete Sicura hai sempre:
- Navigazione Protetta: ti ripara da attacchi di virus, malware e phishing. In caso di pericoli ti avvisa e blocca la navigazione internet. In questo modo navighi in totale sicurezza e i tuoi dati più sensibili, come foto e informazioni personali sono sempre al sicuro. Con Navigazione Protetta puoi scegliere tra 2 diversi livelli di protezione (alta e media)

- Protezione Bambino: permette ai minori di navigare in totale sicurezza, impedendo l'accesso ai siti o categorie di siti inappropriati. E' possibile scegliere tra uno dei profili di navigazione consigliati da Vodafone, per bambini e ragazzi, oppure creare liberamente il proprio profilo per selezionare le categorie di siti da bloccare durante la navigazione. 
I profili di navigazione e delle categorie inibite consigliate da Vodafone sono state selezionate da Fondazione Vodafone Italia, che da oltre 10 anni collabora con organizzazioni non governative per la tutela dei minori. 

Vodafone Rete Sicura ti protegge quando navighi sulla Rete Vodafone e sui principali browser, tra cui Internet Explorer, Firefox e Chrome. Il servizio non è invece disponibile per Opera Mini. Se sei connesso in Wi-Fi, Rete Sicura non puo' proteggere la sicurezza della tua navigazione.

Ma allora protegge solo chi è attaccato col cavo e se ad esempio i bambini hanno il loro tablet e si attaccano al wifi di casa  non serve a niente  Undecided
Cita messaggio
Grazie da:
Occhio a Vodafone....io ho mollato la causa, ma ho preso una fregatura coi "fiocchi" . A Febbraio finiscono i fatici 2 anni e non li voglio più sentire nemmeno per tv. Ma dir la verità se non è zuppa è pan bagnato, e non è nemmeno più così semplice trovare qualcosa di meglio. Purtroppo. Angry
Cita messaggio
Grazie da:
Purtroppo no, hai proprio ragione...

Comunque ho telefonato al 42323 e mi hanno confermato che Rete Sicura funziona solo  con i dispositivi collegati col cavo alla Vodafone Station,
oppure anche su telefoni e tablet che hanno una Sim Vodafone attivandola per ciascuna sim (aggiungendo la spesa).

Cioè  se io ho un tablet senza sim (o di un altro operatore) e mi attacco al WiFi della Vodafone Station, Rete Sicura non funziona.

Mi ha confermato il costo di 2 € al mese per le aziende. per i privati non so.

L'avrei sottoscritta solo per proteggere un tablet con Windows10 che si connette a internet solo col WI-Fi, ma visto che non funziona,
la conclusione è che almeno a me non serve
Per chi la mette pensando alla protezione di bambini deve sapere che se i bambini si collegano a internet col WiFi della Vodafone Station NON sono protetti.
Esempio: quando hanno il loro tablet e si attaccano al wifi di casa

PS: appena posso cercherò di leggere attentamente e applicare le guide di Bat (link al post 4) che mi sembrano soluzioni molto più valide
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)