Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Voler mettere il download nella chiavetta e poi installare da chiavetta
Visto e considerato che ho provato a scaricare la .iso e dice che non vi è spazio essendo in cd live vorrei scaricare la .iso sulla chiavetta e poi fare il procedimento di avvio da chiavetta questo è possibile?

La procedura per avviare da chiavetta è il medesimo che conosco:

sudo dd if=/percorso/iso of=/dev/sdX

Posso avendo il contenuto dentro di essa fare questo o dovrei diversamente e se si come?

Grazie da:
(14-03-2015,16:55 )Bingol Ha scritto: Visto e considerato che ho provato a scaricare la .iso e dice che non vi è spazio essendo in cd live vorrei scaricare la .iso sulla chiavetta e poi fare il procedimento di avvio da chiavetta questo è possibile?
 Secondo me si, però oggi ho provato (da Windows) a scaricare da Mega una ISO e Mega mi ha risposto che non avevo sufficiente spazio su C: e quindi mi ha chiesto un disco in alternativa. Quindi ho risposto di scaricare su D: Altrimenti non mi avrebbe chiesto nulla e mi avrebbe fatto scaricare (di default) su C: (se fossi stato su Linux probabilmente avrebbe scaricato in Home. 
Citazione:Bingol
Posso avendo il contenuto dentro di essa fare questo o dovrei diversamente e se si come?
Secondo me non puoi mettere una ISO avviabile sulla stessa pendrive in cui hai la ISO stessa.
Devi necessariamente fare con due pendrive (o scaricare la ISO su un hard disk esterno e poi rendere avviabile la ISO sulla pendrive). 
Ciao
Grazie da:
Devi scaricare la ISO che , poi, è un'immagine del DVD. La ISO serve per creare un DVD o una pendrive avviabile. Se inserisi dirrttamente la ISO in una chiavetta, questa non parte.

Quindi devi avere la ISO nel computer o su una chiavetta diversa da quella in cui scrivere la ISO. Nella chiavetta vuota puoi scrivere la ISO con:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

se usi Windows. Sotto Linux puoi usare i programmi si solito presenti nella distribuzione oppure Unetbotin
Grazie da:
Infatti come pensavo solo che ho una chiavetta da 4gb e l'altra non ha 2gb disponibili quindi dovrò prendere un'altra chiavetta o HD esterno

Grazie da:
Prof. Cantaro la .iso se la scarico nel computer dice che non c'è spazio ora sono con la 12.04 in cd-live se provo a scaricare la 14.04 non riesce a scaricare tutti i 2gb questo è un grave deficit che non si riesca a scaricare tramite cd-live una .iso

Grazie da:
Se non hai almeno 2 GB di spazio libero non capisco a chi imputare il "grave deficit". Semmai scegli una partizione in cu ihai almeno 2GB di spazio disponibile.
Grazie da:
E come scelgo se quando scarica scarica in automatico, clicco su http://www.istitutomajorana.it/index.php...Itemid=245 e inizia il download

Grazie da:
Ora provo a mettere download manager e DownThemall! e vedere se permette di scegliere dove salvare

Grazie da:
Se usi Firefox, vai in:

Modifica / Opzioni

Scheda: Generali

e poi in Download scegli: chiedi dove salvare ogni file

In questo modo puoi indicare dove vuoi salvare il file.
Grazie da:
Ciao , ma dal browser io , non sò quale usi , qualunque sia nelle opzioni , preferenze che dir si voglia puoi scegliere una cartella per il deposito del file oppure puoi chiedere che sia interattiva la cosa cioè prima di partire a a scaricare ti deve chiedere dove vuoi che sia salvato . E' una funzione intrinseca ormai di tutti i browser ...
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)