Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
W10 da W7-64bit
Salve,
Mi spingono a  passare a W10 avendo W7-64 bit con soli 4Giga, dicendo di guadagnare in velocità, ma anche negli scarichi YouTube e in Streaming, sempre per me a scatti?
Se mi dite che guadagno anche lì, vado sul sito Microsoft e scarico W10 adesso che è ancora gratuito.
Cita messaggio
Grazie da:
se ci sono dei miglioramenti , saranno per la grafica e gaming che sfruttano le funzionalità della scheda video, non certo per i filmati
posta le specifiche hardware o modello del pc

il fatto che vada a scatti può dipendere anche dalla velocità di dowload , fai un test http://www.speedtest.net/it/ e riporta il risultato

altri fattori da considerare: componenti aggiuntivi del browser, driver audio da aggiornare, il tuo hardware non supporta i video in alta definizione 1080p ,tipologia di connessione (lan o wireless) , come vedi la faccedna è un pò vasta
Cita messaggio
Grazie da:
si dieci è più "leggero" di seven, però ha altre cose. informati meglio prima di effettuare il passaggio.
4gb per gli streaming crescono ed avanzano. se va a scatti non credo dipenda ne da seven ne dalla ram.
non aprite discussioni doppie, il regolamento lo vieta. unisco le due identiche.
Cita messaggio
Grazie da:
(14-02-2016,16:18 )stefbarb48@gmai.com Ha scritto: Mi spingono a  passare a W10 avendo W7-64 bit con soli 4Giga
sono sufficienti

(14-02-2016,16:18 )stefbarb48@gmai.com Ha scritto: dicendo di guadagnare in velocità
in effetti Win10 è un po' più reattivo di Win7

(14-02-2016,16:18 )stefbarb48@gmai.com Ha scritto: ma anche negli scarichi YouTube e in Streaming, sempre per me a scatti?
no, lo streaming dipende essenzialmente dalla velocità di connessione (sia la tua che quella del server che trasmette)

(14-02-2016,16:18 )stefbarb48@gmai.com Ha scritto: Se mi dite che guadagno anche lì, vado sul sito Microsoft e scarico W10 adesso che è ancora gratuito.
per lo streaming, come detto, non guadagni nulla;
scaricati la ISO di Win10, costruisciti un'immagine di sistema della situazione attuale con Win7 (così da tornare indietro rapidamente se W10 non ti piace);
poi effettua l'upgrade del sistema e testalo. Se non ti piace ripristini Win7
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Prima di tutto grazie.
A Davide72 dicendogli che il PC è un INTEL Celeron CPU550 260Ghz con SO Win7 Pro. Ho fatto lo Speed test con PING 15ms, Download 1,71 Mbps, Upload 0,31 Mbps e infine che vado con Wi-Fi con modem recentissimo FRITZ 3272.
A DxGiusti le mie scuse, credevo di aver sbagliato il Forum di inserimento.
A Bat dico: come faccio a fare l'ISO di Win10? e l'immagine dell'attuale Win7 per l'eventuale ripristino?
Ste
Cita messaggio
Grazie da:
1,71 Mbps è troppo basso, diciamo che almeno un 5mb viaggi meglio, l' upload non è importante
il tuo hardware è troppo datato (10 anni almeno) non so se reggerà con win10 , avresti anche problemi coi driver, e dispositivi

sei sicuro della velocità del processore? se è questo http://ark.intel.com/it/products/31727/I...33-MHz-FSB cè una differenza di 600mhz , diciamo che 2ghz sono cmq buoni , ma i celeron non sono mai stati performanti , considerando che non è dual core
un core2duo del 2008 rende molto di piu

se fossi in te, resteri con win7 e cercherei di ottimizzare tramite le guide online , disattivare effetti visivi, avvio pulito, AV leggero , pochi programmi ma utili

per la connesisone internet devi vedere te , ma ripeto: con 5mb in dowload la visione di youtube è piu fluida
Cita messaggio
Grazie da:
Quindi Davide72 mi sconsigli, ma per avere le migliorie che dici, che devo fare per arrivare a 5mb di download?
Ste
Cita messaggio
Grazie da:
per passare ai 5mb di dowload , dovresti cambiare contratto , vedi sul sito sos tariffe http://www.sostariffe.it/confronto-offer...02-606-t03

per es. tim 7mb non mi sembra male

comunque , per prima cosa verfica a quanti Mbps il downstream nel fritzbox http://it.avm.de/assistenza/fritzbox/fri...-via-cavo/
Cita messaggio
Grazie da:
(14-02-2016,19:25 )stefbarb48@gmai.com Ha scritto: A Bat dico: come faccio a fare l'ISO di Win10? e l'immagine dell'attuale Win7 per l'eventuale ripristino?
Ste

ISO di windows 10: https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10
L'immagine di sistema si fa con un'applicazione dedicata (Acronis True Image, Paragon HDD Manager, o altri tool anche gratuiti); qui sul forum ci sono 10000 discussioni al riguardo che puoi consultare
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)