Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
W10 versione maggio
Cari amici del forum navigando ho trovato questo tutorial su come anticipare il download della nuova patch di W 10 che uscirà prossimamente.

Qualche d'uno di voi lo ha già scaricato? Funziona bene o meglio della mia versione che è la ultima aggiornata e distribuita sul canale ufficiale https://www.microsoft.com/it-it/software.../windows10 ?
Vale la pena scaricarla?

Grazie mille per il vostro contributo ma la nuova velocità della connessione a cui non sono abituato probabilmente mi ha fatto diventare un curiosone Tongue

Grazie a chi avrà la pazienza e la voglia di consigliarmi il da farsi At
Cita messaggio
Grazie da:
Personalmente, pur di NON avere la nuova versione (o meglio per averla con almeno un mese di ritardo), ho impostato il sistema per NON scaricare i nuovi aggiornamenti ritardandoli di 35 giorni, in modo che se succede qualche altro disastro come è successo per la versione 1809. Per me, oltre a non valere la pena di scaricarlo subito, è meglio aspettare un po' (1-2 mesi) in modo che vengano corretti i problemi che, puoi starne certo, arriveranno con questa nuova versione
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da: Sebastian , Sebastian
Mi potresti per cortesia far vedere come hai fatto? Ho visto che si possono bloccare gli aggiornamenti automatici ma non ho capito bene come si faccia a bloccare la nuova patch e non, ad esempio, il solito aggiornamento mensile del secondo martedì del mese. Grazie

Cita messaggio
Grazie da:
devi mettere su "Attivato" la prima opzione della figura che hai postato, quella che ti fa sospendere gli aggiornamenti per 35 giorni ed aumentare il numero di giorni in cui NON installare nuove funzionalità (le 2 liste in basso). Personalmente le ho impostate a 60 giorni la prima e 30 la seconda.
Cita messaggio
Grazie da: Sebastian
Sebastian, lo vedi scritto. ...sospendi aggiornamenti.
E ti spiega anche cosa fa. ....

Comunque le differenze tra queste versioni semestrali sono veramente minime,  non ne capisco il senso. 
Ogni semestre si inventano qualcosa per nascondere una funzione del vecchio Windows 7, prima le impostazioni,  poi il pannello di controllo,  poi il prompt dei comandi,  il gruppo home, così via....

Non vedo novità utili e sostanziali.
Non fornisco supporto per XP, lasciatelo andare.......Ha fatto il suo lavoro Confused
Cita messaggio
(12-05-2019,17:39 )BAT Ha scritto: Personalmente le ho impostate a 60 giorni la prima e 30 la seconda.

Grazie ! volevo seguire il tuo esempio ma non me lo permette. Non hai forse invertito i valori? A me nella seconda ipotesi da uno stop massimo di 30 giorni mentre nella prima posso arrivare a 60!!!

.jpg   Cattura.JPG (Dimensione: 19,46 KB / Download: 37) Mi arrendo

edit: il mio problema però è che se faccio come dici visto che poi il 25 di maggio devo tornare a Cuba per tre mesi se mi iniziano gli aggiornamenti a Cuba mi mangia qul poco di banda che ho e non riesco più a fare nulla. la unica cosa che riesco a fare senza grandi complicazioni è aggiornare W Defender!!! CHE FACCIO ???? Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
ritarda comunque
tanto dopo che è scaduto il ritardo gli aggiornamenti vengono ugualmente installati, solo che avendoli ritardati è più probabile che non ti vengano installati aggiornamenti difettosi.
Puttosto, hai fatto una sciocchezza ad installare di tutto di più dal Microsoft Store: quelle app non le potrai più aggiornare perché serve per forza una connessione ad Internet e da Cuba ti potrebbe essere impedito a causa del solito embargo. Questo significa che dovrai tenerti app obsolete o con bug e dovrai sostituirle, in tal caso tanto valeva scaricarsi delle normali applicazioni. Inoltre dal Windows Store spesso puoi scaricare app con funzionalità castrate e quindi meno potenti, chi te lo fa fare?
Cita messaggio
Ciao e grazie! Quindi in soldoni che devo fare? disinstallo le applicazioni installate con Windows Store?
Cita messaggio
Grazie da:
in genere è molto prudente (e poi alla fine benefico), installare gli aggiornamenti dopo un certo periodo dalla loro uscita in giro, proprio per evitare, come Bat insegna, di incappare in bug e impedogliamenti vari.
Sul mio Win 10 Pro sono fermo alla versione 1803, non installo aggiornamenti da parecchi mesi e penso di arrivare almeno a giugno prima di fare qualcosa.
ciao  Smile
"Le avversità spesso ci piegano ma la ns. forza ci risolleva sempre.

Ubuntu 16.04 - Ubuntu 18.04 - MX-Linux 18.2 - Mint 19 Tessa
Cita messaggio
(13-05-2019,14:26 )Sebastian Ha scritto: Ciao e grazie! Quindi in soldoni che devo fare? disinstallo le applicazioni installate con Windows Store?

prima trova le equivalenti in versione "normale", quelle che trovi le disinstalli quelle che non trovi le tieni
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)