Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
WIN10: impossibile accedere all'ip del router
Bug 
Buonasera a tutti,

da un po' di tempo mi sto rendendo conto che con win10 come s.o. non mi è più possibile accedere all'indirizzo ip del mio router (192.168.1.1).

Qualunque sia il browser, trovo sempre l'accesso negato: anche da cellulare non mi è possibile. Questa cosa non mi torna, perché l'accesso al router l'ho effettuato anche con win10, e più di una volta. Cosa blocca l'accesso, che mi impedisce di ricevere la notifica di inserimento id e password?

Per informazione, usando firefox, ho il messaggio in allegato.

Grazie.

Andrea.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Perdona la banalità, ma se non puoi accedere neppure da cellulare perché dai la colpa a Windows 10?
Comunque prova a pingare il router e vedi cosa vien fuori:
Apri il prompt dei comandi o la Power Shell e dai il comando:
Codice:
ping 192.168.1.1
Cita messaggio
Grazie da:
(29-10-2017,16:27 )Blackstar Ha scritto: Perdona la banalità, ma se non puoi accedere neppure da cellulare perché dai la colpa a Windows 10?
Comunque prova a pingare il router e vedi cosa vien fuori:
Apri il prompt dei comandi o la Power Shell e dai il comando:
Codice:
ping 192.168.1.1

risultati:
Codice:
Esecuzione di Ping 192.168.1.1 con 32 byte di dati:
Risposta da 192.168.1.1: byte=32 durata=14ms TTL=254
Risposta da 192.168.1.1: byte=32 durata=6ms TTL=254
Risposta da 192.168.1.1: byte=32 durata=6ms TTL=254
Risposta da 192.168.1.1: byte=32 durata=7ms TTL=254

Statistiche Ping per 192.168.1.1:
    Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,
    Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
    Minimo = 6ms, Massimo =  14ms, Medio =  8ms
in effetti ci stavo pensando poco dopo aver postato..xD

comunque ripeto, non capisco perché la pagina iniziale del router sia letteralmente off-limit..a me viene in mente qualche impostazione dell'antivirus (uso avast)..di più non saprei sinceramente dove mettere le mani..

edit: ho corretto la formattazione. Blackstar
Cita messaggio
Grazie da:
Sicuro che il router non sia impallato/rotto?
Fai come detto da blackstar e in caso di esito negativo controlla la connessione del router alla linea telefonica. prova spegnerlo lasciandolo anche mezzora spento e poi riaccendilo. se il problema persiste potresti provare a resettarlo (vedi il manuale di istruzioni del router) o telefonare all'assistenza perchè verifichino da remoto se il router è funzionante o guasto.
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:
Il ping funziona, quindi il router è raggiungibile da Windows.
Prova a disabilitare per qualche minuto l'antivirus e vedi se cambia qualcosa.
Controlla anche che non ci siano regole nel firewall che bloccano l'accesso alla rete locale.

In caso non bastasse puoi anche provare a resettare il router alle impostazioni di fabbrica (cosa probabilmente necessaria visto che non si accede neppure da cellulare)
Cita messaggio
Grazie da:
(29-10-2017,16:43 )Blackstar Ha scritto: Il ping funziona, quindi il router è raggiungibile da Windows.
Prova a disabilitare per qualche minuto l'antivirus e vedi se cambia qualcosa.
Controlla anche che non ci siano regole nel firewall che bloccano l'accesso alla rete locale.

In caso non bastasse puoi anche provare a resettare il router alle impostazioni di fabbrica (cosa probabilmente necessaria visto che non si accede neppure da cellulare)

scusa l'ignoranza, per il firewall intendi quello integrato nel SO? Ho win defender security center..mentre su avast il firewall è a pagamento..
Cita messaggio
Grazie da:
(29-10-2017,16:47 )ingaf82 Ha scritto: scusa l'ignoranza, per il firewall intendi quello integrato nel SO? Ho win defender security center..mentre su avast il firewall è a pagamento..

Si Windows 10 ha un suo Firewall che però è separato da Defender. Lo trovi nel Pannello di Controllo con il nome di Windows Firewall.
Cita messaggio
Grazie da:
(29-10-2017,16:51 )Blackstar Ha scritto:
(29-10-2017,16:47 )ingaf82 Ha scritto: scusa l'ignoranza, per il firewall intendi quello integrato nel SO? Ho win defender security center..mentre su avast il firewall è a pagamento..

Si Windows 10 ha un suo Firewall che però è separato da Defender. Lo trovi nel Pannello di Controllo con il nome di Windows Firewall.

trovato: ultima cosa, per togliere l'effetto del firewall devo togliere o applicare il check..
Cita messaggio
Grazie da:
(29-10-2017,16:58 )ingaf82 Ha scritto: trovato: ultima cosa, per togliere l'effetto del firewall devo togliere o applicare il check..

Devi cliccare su "Attiva/Disattiva Firewall" ma è una cosa che NON ti consiglio di fare. Se non lo hai impostato tu, Windows Firewall non prende iniziative in proprio ed è configurato per lasciare accesso alla rete locale ed ad internet in uscita.
Cita messaggio
Grazie da:
sei collegato con il cavo oppure wifi?
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)