Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
WINDOWS 7 PROF. E LINUX
Salve ragazzi,mi sono iscritto qualche tempo fa con l'intenzione di provare ad uscire da windows,ma cosciente di non avere gli stumenti no ho mai osato avventurarmi,ma la coscienza di essere prigioniero è, grazie a questo sito diventata sempre più grande e pesante.Ho da poco avuto per pochi € un pc con w.7 professional preinstallato(EFI) senza dischi e manuali di sorta, e questo ha accresciuto se possibile il mio senso di prigionia .Non ho  pretese,ma solo la voglia di allargare il mio orizzonte,uso il pc solo peravere informazione alternativa,qualche piccola spesa sul web e poco altro.C'è qualcuno che ha lo spirito del missionario per aiutarmi?La mia esperienza si limita a una formattazione e reinstallazione di xp dal quale sto scrivendo e la creazione di una pen drive con rufus di un disco ubuntu 14.04 remix64 che hoprovato sul "nuovo" pcdi cui allego la cattura del mio sistema. Grazie a chiunque  si occuperà di me

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
un chiarimento. tu vuoi installare una "linux" in dual boot con seven sul tuo nuovo computer, dico bene?
nella ricerca di seven, scrivi > crea e formatta, apri il programma. avrai la visione del tuo hd. allarga bene la colonna > stato, in modo si legga tutta la riga. cattura le schermata e postala.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao Max ,si vorrei una qualsiasi distr.che vada bene sul pc con seven in quanto quello con xp ha un ardware vecchio di 15 anni e non vorrei che mi lasciasse di colpo;  cco la schermata che chiedi

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
scusa Max Undecided forse ti serviva questa schermata?
Mah!Non so perchè ti ho battezzato Max!!!ti prego di scusarmi

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
devo chiederti ancora una cosa, dalla ultima immagine postata, nella parte superiore sx, click su: visualizza > superiore > elenco dischi.
nella colonna tipo partizione, cosa dice?
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao,cliccando visualizza,superiore,elenco dischi vedo solo la spunta su elenco dischi e sottoelenco volumi e visualizzazione grafica.Niente altro
Cita messaggio
Grazie da:
forse questa schermata risolve

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
apri il prompt dei comandi, scrivi >
diskpart
invio. adesso continua scrivendo >
list disk
invio. ti apparirà una finestra simile a questa:

nella colonna di dx > GPT, hai qualche flag?
scusami tutte queste domande ma devo sapere se il tuo si avvia veramente da EFI. nell'immagine vedo la partizione ma dice spazio disponibile 100% come se non fosse usata.
Cita messaggio
Grazie da:
so come nel tuo ha l'asterisco sotto GPT

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
bene. adesso abbiamo tutte le info. direi di passare all'installazione.
direi di scartare la 14.04 lei non ha un buon rapporto con EFI ( questo non vuol dire che non la installi ma io stesso non saprei come fare.... ).
se vuoi restare in casa "buntu" mi orienterei su 16.04, magari con un DE più leggero, tipo xubuntu ( il tuo processore non è il massimo ) se invece vuoi fare nuove esperienze vi sono distribuzioni semplici, tipo la mia nella firma o altre ancora. detto questo veniamo alle operazioni da farsi. per installare in dualboot io consiglio sempre di ricavare prima dell'installazione lo spazio sul disco.
questo spazio dovrà essere sufficente per il sistema e per la swap. ridurre la partizione C deve essere fatto seguendo alcuni passaggi utilizzando il programma presente in seven, questo per non compromettere il tuo win che hai installato.
si tratta di eliminare i punti di ripristino e di disattivare il paging. andranno poi riattivati al termine. vedi questo video:

io lo faccio da dieci ma è la stessa identica cosa. quando avrai ridotto, ci sentiamo su come procedere.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum: