Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
WINDOWS UPDATE NON FUNZIONA
Windows Update su WINDOWS 7 non carica gli aggiornamenti; si blocca su “Download Aggiornamenti” all'infinito. Ho provato
  1. a sovrascrivere il disco con una precedente immagine del sistema operativo di cui avevo fatto il backup e che funzionava benissimo
  2. le tecniche riportate nel seguente link sia sull'ultima immagine che su quella sovrascritta:

http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ta...lema_11550

FIX IT compreso ma tutto senza successo.

Se clicco sulla bandierina bianca nella barra degli strumenti in basso a Dx, per aggiornare a Windows 10, si apre per un attimo una videata bianca che subito scompare.

Dopo che nel “Terminale” digito:

net stop wuauserv
net stop bits
rd /s /q %windir%\softwaredistribution

dopo l' “invio” del terzo comando (quello in rosso) ricevo questa risposta: impossibile trovare il file specificato. Quindi non posso ovviamente continuare con i comandi successivi.

Un aiuto per favore, Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
devi telefonare a microsoft italia e farti dare una nuova licenza
Cita messaggio
Grazie da:
PC notebook con licenza OEM, Microsoft non c'entra niente.
A pensarci bene, a mio modesto parere salvo smentita del forum, non è possibile che una copia di backup del sistema operativo relativa ad un'immagine perfettamente funzionante, che va a sovrascrivere quella attuale difettosa, possa non funzionare (parlo ovviamente solo di windows update). Non mi è mai capitato.
E' possibile che qualche componente hardware, visto che il PC comincia ad accusare gli anni, non supporti i nuovi aggiornamenti software?
Cita messaggio
Grazie da:
(19-04-2016,11:01 )Gio49 Ha scritto: E' possibile che qualche componente hardware, visto che il PC comincia ad accusare gli anni, non supporti i nuovi aggiornamenti software?
in genere non succede, se i requisiti hw per l'installazuione di Win7 li hai il problema non dovrebbe sussistere;
una decina di giorni fa ho reinstallato Win7 su hw nuovo ma, prima di procedere con gli aggiornamenti ho aggiornato manualmente Internet Explorer (di base Win 7 ha IE8, sono passato a IE11 che prevede alcuni aggiornamenti "preventivi", anche quelli li ho fatti a mano); dopo il riavvio WU ci mette un bel po' a mostrare gli aggiornamenti (circa 140).
La reinstallazione di Win7 è stata fatta completamente da zero, senza usare immagini di sistema.
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)