Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
WPA2-AES non appare
Vi scrivo per un suggerimento:

Sono entrato dentro al router 192.168.1.1 per guardare la chiave di sicurezza.
Come si vede nell'immagine non si vede WPA2-PSK AES 256 ma WPA-PSK AES 256 è un errore del modem TIM ed anche se leggo WPA è in realtà WPA2?

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Qualcuno sa darmi cortesemente un parere? Che ho provato a chiamare il gestore e non ho trovato risposta esaustiva.

Cita messaggio
Grazie da:
https://www.howtogeek.com/167783/htg-exp...it-matters

Deduco che stai utilizzando un ruter come del resto anche io Alicegate-voip 2 plus wi-fi .
Cita messaggio
Grazie da:
No il modello è questo:

https://m.tim.it/prodotti/modem-e-networ...adsl-wi-fi

Non capisco perché chiaramente non appaia wpa2, se c'è scritto aes si intende WPA2 anche se c'è scritto wpa senza il numero 2?

Da quel che ho letto veloce francofait, da quel che hai postato come link mi pare che siano diverse la wpa-aes e la wpa2-aes, dunque mi chiedo perché un modem recente Tim non ha la wpa2-aes?
Possibile non vi sia la WPA2 aes? Chi sa dirmi qualcosa?...

Cita messaggio
Grazie da:
E impossibile che quel modem non abbia wpa2 del resto anche il produttore lo conferma, fai un reset o aggiorna il firmware se ci riesco e,magari e un bug dell'interfaccia,che so usi?ci sono diverse app per smartphone o anche un semplice sguardo alle impostazioni WiFi do linux o windows per sapere che chiave e
Cita messaggio
Grazie da:
Io ho messo cosa appare, ho letto anche io che parlano di WPA2 ma non c'è, come si fa ad aver risposta dal reparto tecnico in modo chiaro?
Comunque sia tramite applicazione sembra sia wpa2, dunque qualcosa non torna, cosa mi consigliate?
Attendo un cortese riscontro.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Dal pdf del produttore ci sono info contrastati,non c'è scritto wpa2 ,invece lo pubblicizza con wpa2 e anche l'applicazione lo conferma,se hai dei dubbi sulla sicurezza visto che hai una linea Tim che permette di usare altri modem potresti prendere uno anche usato e migliore di questo,costano davvero poco e sono più performanti e anche con tutte le impostazioni di sicurezza recenti
Cita messaggio
Grazie da:
Chiamando il centro Tim dicono che dovrei chiedere l'assistenza a pagamento per informazioni sulla configurazione, comunque questo wpa2 c'è o non c'è? Se si guarda l'applicazione mette che sono in Wpa2 come nell'immagine che ho postato ma nel menù a tendina io non leggo nessun WPA2? Mi pare che il wpa2 sia del 2006 possibile che nel 2017 non sia ancora disponibile in questo modem? Seconda cosa è un problema modem e lo cambiarsi avrei il wpa2 o di linea ADSL data?
Forse su Tim dove scrivono di wpa e wpa2 è generico e questo modem non ha il wpa2 può essere così? O no?

Cita messaggio
Grazie da:
come ti ho scritto sopra avendo un adsl tim non avrai nessun problema a cambiare modem,anzi magari prendi uno piu performante per il futuro.puoi comprare anche uno usato online trovi anche top di gamma con prezzi bassi,per la configurazione non ci sono problemi perche tim rilascia le credenziali
Cita messaggio
Grazie da:
Ecco il link con i dati di accesso a TIM-ADSL per un router "generico"

https://assistenzatecnica.tim.it/at/port...002#880001
Ciao, Thiersee
P.S.: Windows 7 a oltranza! Wink
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)