Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
WPA2 Violato-Sicurezza reti domestiche
Notizia di oggi,attendiamo delucidazioni  http://tech.everyeye.it/notizie/e-stato-...08207.html
Undecided
Cita messaggio
Grazie da:
A quanto pare non è sfruttabile su Windows e iOS.
Lo è invece su Linux (e quindi Android)
http://attivissimo.blogspot.it/2017/10/m...o.html?m=1
Cita messaggio
Grazie da:
Citazione:Gli aggiornamenti correttivi per Linux sono già disponibili.

Questo mi rallegra.

PS. Linux e Android sono due cose diverse.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....
Cita messaggio
Grazie da:
Da quello che ho compreso più che le reti domestiche sono a rischio (grosso) quelle pubbliche. Un eventuale hacker deve essere fisicamente presente nel raggio di azione del wifi e inserirsi nel traffico "sensibile" dell'utente vittima. Praticamente visto che uso la connessione verso la banca solo una volta ogni 10gg per pochi minuti il "poveretto" dovrebbe appostarsi nel vialetto di casa per giorni: piuttosto improbabile. in ogni caso aggiornamenti di sicurezza prima possibile.

Altro discorso invece riguarda il caso di un malintenzionato che voglia intercettare la connessione di un hotel o ufficio (dove avrebbe sicuramente molte più possibilità di sottrarre password e dati vari), qui esiste un rischio concreto ed elevato considerando anche la sciatteria con cui si gestisce la sicurezza digitale.

Ad alto rischio ovviamente gli smartphone android se utilizzati per i pagamenti sia perchè diventa facile avvicinarsi ai soggetti vittime sia perchè sembra non ci sono ancora patch di sicurezza disponibili.
Cita messaggio
Grazie da:
L'argomento è trattato anche qui e qui e, per quanto riguarda Ubuntu, qui; spero proprio che almeno linux abbia già gli aggiornamenti. Android, come si sa, è tutto una falla: purtroppo, data la diffusione degli smartphone, è ormai il più usato.
Buona giornata a tutti
Cita messaggio
Grazie da:
non è una falla di un s.o ma del wi-fi è questo è ben diverso. detto questo l'aggiornamento è verso il router o dispositivo corregge il wpa2 non so se è chiaro

Cita messaggio
Grazie da:
La falla è del protocollo Wi-Fi, per risolvere serve un aggiornamento del firmware dei dispositivi che forniscono la connessione, quindi dei modem-router;
il che significa che FORSE c'è la possibilità che venga aggiornato il firmware di modem-router in produzione da al massimo un paio di anni, tutti gli altri dovrebbero cambiarlo e/o aggiornare il driver della scheda wi-fi che ad esso si connette. Oppure connettersi solo con cavo LAN.
Detto questo, per intercettare un wi-fi un hacker deve essere nelle vicinanze del dispositivo per agganciarne il segnale.
In un condominio ci posso credere che ci riesce (bisogna pure essere sfortunati ad avere dei vicini hacker), se abitate in una villetta mi pare assai difficile.
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Sul lato Canonical è arrivata una patch https://usn.ubuntu.com/usn/usn-3455-1/
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie del chiarimento, thepiratebay e BAT. Questo però significa che in pratica vanno cambiati molti dei dispositivi in uso. Io abito in un piccolo condominio, in cui penso proprio non ci siano degli hacher; ma non si sa mai. Pensavo già di aggiornare il mio router (Netgear N300),vedrò di accelerare la faccenda.
Buona giornata a tutti
P.s. @albertone
Mi sono incrociato con te; il patch che segnali era già presente nel mio precedente post
P.s. 2. Qui dicono che il problema per Ubuntu è già risolto (???)
Cita messaggio
Grazie da:
Anche altre distro stanno reagendo al problema : https://www.lffl.org/2017/10/patch-wpa2-krack-bug.html

@nonno Pietro:chiedo venia,mi era sfuggito il link riferito ad Ubuntu presente nel tuo post.
Smile
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)