Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Wathsapp scoprire chi spia?
Presumo che qualcuno spii i miei accessi a wathsapp e lo faccia con una certa costanza. Non posso disattivare la possibilità di visualizzazione per altri motivi e quindi cerco di capire come fare a scoprire il curioso.
Ho visto su internet che ci sono programmi che promettono mare e monti ma poi si scopre che sono invece vere e proprie truffe che non portano a niente. Casualmente ho però notato una cosa, ditemi voi se sbaglio o è possibile....
Tengo spesso il cellulare sopra il computer e ogni tanto il PC emette dei suoni che corrispondono (mi dicono) a ricezioni, emissioni dal cellulare vicino . Ho però casualmente attivato wathsapp dopo uno di tali segnali e mi sono accorto che lo spione era uscito da watshapp poco prima, in corripondenza del rumore sul PC. Ho quindi fatto caso alla cosa e si è ripetuta altre due volte.
Vi chiedo quindi: secondo voi è possibile che chi visualizza il mio profilo, account di wathsapp causi in quel momento quel rumore sul mio PC quando il cellulare è vicino?. C'è una relazione?.

Grazie

Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Quelle che senti sono interferenze elettromagnetiche, capita anche a me. qui trovi una spiegazione del fenomeno
https://www.vialattea.net/content/53/
...anche se questo non esclude i tuoi sospetti... Undecided
mandi...Eugenio
Cita messaggio
Grazie da: Blackstar
Grazie della risposta.
Quindi se qualcuno visualizza il mio ultimo accesso a wathsapp è possibile che il mio cellulare emetta o riceva contemporaneamente un segnale che disturbi il computer?. O è solo una mia ipotesi?.

Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Partendo dall'ultima domanda, mi pare abbastanza strano, lo smartphone di solito tende a emettere qualche vibrazione (che a volte si traduce in "vibrazioni elettriche" anche a schermo, soprattutto se vecchi e non schermati) appena prima di ricevere un sms, un msg whatsapp o una chiamata.
Di altri casi non dico sia impossibile, quantomeno strano.

In ogni caso puoi tendere una trappola allo spione ed individuarlo con un metodo semplice quanto economico (se hai Whatsapp aggiornato e uno degli os Android o iOS) perchè già presente nell'app.

1. Apri Whatsapp.
2. Crei una Storia video o di immagine non ha importanza.
3. Aspetti qualche ora che parta il "trappolone" (ma meno di 24 ore! dalla creazione della Storia).
...
Citazione:Lo Stato non è altro che la transposizione delle Storie di Instagram.
...
4. Riapri Whatsapp.
5. Ci riportiamo sullo Stato e poi su quello che abbiamo condiviso.
6. Una volta aperto ci sono i nomi/nick (a volte i numeri) di quelli che hanno sbirciato la Storia.
--------------------------------------------------------------------------------------

Naturalmente ci sono vari altri metodi, meno efficaci tra le opzioni presenti nell'app, ma che permettono di celare alcune info che non vogliamo condividere.

Se vai su:
--> Impostazioni --> Account --> Privacy

Ti accorgi che in "Privacy" puoi impostare vari livelli per:
-- Ultimo accesso (Tutti, I miei contatti, nessuno)
-- Immagine profilo (Tutti, I miei contatti, nessuno)
-- Info (Tutti, I miei contatti, nessuno)
-- Stato (I miei contatti, I miei contatti eccetto..., Condividi solo con...)

Da Ultimo accesso puoi limitare i contatti ai tuoi soli contatti, così per Immagine profilo e Info, mentre nelle Storie permette di limitare anche una "rosa" di contatti presi dalla tua rubrica, grazie alle altre 2 opzioni.

Ciao

PS:
aggiungo il link che ti aiuta per la creazione dello Stato:
https://faq.whatsapp.com/it/android/2600...ry=5245234
Cita messaggio
Grazie da:
(20-03-2018,04:59 )sharksux Ha scritto: 1. Apri Whatsapp.
2. Crei una Storia video o di immagine non ha importanza.
3. Aspetti qualche ora che parta il "trappolone" (ma meno di 24 ore! dalla creazione della Storia).
...
Citazione:Lo Stato non è altro che la transposizione delle Storie di Instagram.
...
4. Riapri Whatsapp.
5. Ci riportiamo sullo Stato e poi su quello che abbiamo condiviso.
6. Una volta aperto ci sono i nomi/nick (a volte i numeri) di quelli che hanno sbirciato la Storia.
--------------------------------------------------------------------------------------

Naturalmente ci sono vari altri metodi, meno efficaci tra le opzioni presenti nell'app, ma che permettono di celare alcune info che non vogliamo condividere.

Se vai su:
--> Impostazioni --> Account --> Privacy

Ti accorgi che in "Privacy" puoi impostare vari livelli per:
-- Ultimo accesso (Tutti, I miei contatti, nessuno)
-- Immagine profilo (Tutti, I miei contatti, nessuno)
-- Info (Tutti, I miei contatti, nessuno)
-- Stato (I miei contatti, I miei contatti eccetto..., Condividi solo con...)

Da Ultimo accesso puoi limitare i contatti ai tuoi soli contatti, così per Immagine profilo e Info, mentre nelle Storie permette di limitare anche una "rosa" di contatti presi dalla tua rubrica, grazie alle altre 2 opzioni.

Ciao

PS:
aggiungo il link che ti aiuta per la creazione dello Stato:
https://faq.whatsapp.com/it/android/2600...ry=5245234

Grazie della risposta ma con "stato" avevo già provato e mi risultano un sacco di persone che lo hanno visualizzato tra cui il sospettato. Ho chiesto quindi ad alcuni che hanno visitato il mio stato e mi hanno riferito che lo hanno aperto perché compare un segno di avvertimento che c'è uno stato in attesa di essere visto (un pallino accanto alla voce "stato"). Quindi non è che sono spioni ma perchè wathsapp avverte che c'è qualcosa da vedere.....
Per quanto riguarda il "rumore" causato al PC dal cellulare ho provato anche con altri e lo fa lo stesso. Volevo solo capire se lo fa anche quando qualcuno apre il mio account per vedere l'ultima attività.

Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Torno sulla questione perché ho notato un'altra stranezza. Quando entro su wathsapp vado anche a vedere il presunto spione quando è entrato per stabilire se utilizza i miei stessi orari, ed ho constatato per un gran numero di volte che esce il minuto antecedente a quando io entro. Secondo voi cosa significa?. Usa un programma che monitorizza i miei accessi e si disconnette quando io entro per non farsi scoprire?.

Grazie
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)