Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Whatsapp (clone?)
Salve.
Vorrei aiutare una mia amica a risolvere una problematica inerente a Whatsapp.
Lei possiede uno Smartphone Samsung (anche un po obsoleto ma andiamo  oltre) dove non c'è installato Whatsapp ,a suo dire MAI lo ha installato. [In ogni caso adesso non lo ha]

Il problema è che avendo io il suo numero in rubrica noto la presenza di un suo account Whatsapp (con foto che non è sua!)
Mi dice che non è possiible al che gli dico di chiedere ad altri suoi amici che la tengono in rubrica e come da me già spiegato gli hanno detto che risulta Whatsapp.

Come cacciare fuori questa persona che secondo me ha installato ,utilizzando il suo numero Whatsapp su un Tablet o PC?
Poi se avete idee del come ci è andato a finire tutte le idee sono ben accettate,fermo restando che la priorità e far rimuovere QUEL Whatsapp su un dispositivo che non appartiene alla mia amica.

Grazie Tongue
Cita messaggio
Grazie da:
Ma WhatsApp all'atto della installazione non manda sms con codice di conferma per abilitazione? Come è stato aggirato questa sicurezza? Avete provato a mandare messaggio e vedere cosa risponde chi "ha" questo account ?
Dopo questa mi vien da dire ma nessuno di chi ha questa tua amica in rubrica ha mai messaggiato con lei?
Cita messaggio
Grazie da:
Una volta ho installato Whatsapp su un Tablet dove per dare conferma il codice è arrivato su un vecchissimo telefono (della proprietaria)  dove non si piteva avere ne internet ne altro.

Installare Whatsapp su altri dispositivi (ricerca in rete) si può .
Non so adesso come è andata ma vorrei capire cosa fare.

(No non lo so se altre sue amiche chattavano con lei,suppongo di si ma bisogna vedere dall'altra parte come si comportavano,per esempio a me mi ha bloccato,da li l'ho chiamata e me ne sono accorto che non era lei)
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao,la tua amica ha già provato ad installare WA sul suo attuale smartphone e se sì,cosa è successo?E subito dopo ha provato a eliminare definitivamente il suo account da WA e se sì,con quale risultato?
Cita messaggio
Grazie da:
Ci sono dei modi per fare questo tipo di fake accounti.
In genere richiedono una certa vicinanza con il proprietario del telefono, se viene usato il numero originale.
Salvo che siano stati carpiti i dati reali ed usati per un falso account o supporre sia stato hackerato il telefono dell'interessata.
Cita messaggio
Grazie da:
(15-09-2017,13:35 )albertone Ha scritto: Ciao,la tua amica ha già provato ad installare WA sul suo attuale smartphone e se sì,cosa è successo?E subito dopo ha provato a eliminare definitivamente il suo account da WA e se sì,con quale risultato?

No ,credo di no ma farò sapere grazie ..

(15-09-2017,13:45 )supertuxkart Ha scritto: Ci sono dei modi per fare questo tipo di fake accounti.
In genere richiedono una certa vicinanza con il proprietario del telefono, se viene usato il numero originale.

infatti credo questo.
Durante la creazione dell'account qualcuno/a  ha potuto accedere al telefono anche solo per pochi istanti (da li la convalida via sms)

Postate pure vi leggo da altre postazioni,poi manderò il link anche alla mia amica.
Speriamo di risolvere presto At
Cita messaggio
Grazie da:
Tanto per capire: fatto salvissimo il concetto di principio per cui nessuno deve usare il numero di un altro, il problema quale potrebbe essere?
Cioè, visto che l'amica non usa whatsapp, il rischio è che il ladro faccia degli illeciti a nome dell'amica?
E in quel caso l'ip usato non dovrebbe essere rintracciabile escludendo l'amica?
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png]

. . . . . Posto il posto, posto : . . . Libera Informatica in Libero Stato !!!
Cita messaggio
Grazie da:
Puo' essere un numero di telefono vecchio recuperato da vari gestori.Per farti un esempio 15 anni ha avevo una sim omnitel alla quale ho dato disdetta,ma il numero esiste ancora funzionante e ancora in uso.La tua amica avra' un vecchio numero che risulta registrato a WA.
Cita messaggio
Grazie da:
su whatsapp c'è la possibilità di cambiare il numero di telefono dell'account ( per esempio quando cambi numero di cell.) Se invece corrisponde ancora al numero della tua amica segui quanto detto da albertone ed elimina l'account.

Edit: verificherei che ad essere clonato non sia solo l'account ma il telefono cellulare. Prova a spegnere il cellulare della tua amica e poi a comporre il suo numero per vedere se hai risposta oppure mi rivolgerei al gestore telefonico per una verifica.
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)